La 28^ giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone X, vede la vittoria della Valceresio nel Big Match contro la Jeraghese, mentre la France Sport viene battuta di misura da un super Caesar. Cambiano molto le carte in tavola nella zona playout, dove il Buguggiate batte la Valcuviana, il Gazzada Schianno guadagna 1 punto contro il Caravate e l’Angerese perde contro il Don Bosco. Scopriamo tutti i risultati:

VALCERESIO – JERAGHESE 3-1

ARCISATE– Sul campo del “Peppino Prisco” di Arcisate va in scena il big match tra Valceresio e Jeraghese. Il primo tempo è molto equilibrato: gli ospiti partono meglio, ma sul lungo periodo la formazione di Efrem riesce a riprendere spazio pur senza arrivare alla conclusione. Al 32′ passa meritatamente in vantaggio la Jeraghese con Libralon, che entra in area dalla sinistra e batte Essis per lo 0-1 su cui si chiude la prima frazione. La ripresa si apre con il pareggio al 3′ di Cinieri, con i biancoverdi che trovano coraggio arrivando a sfiorare il vantaggio in due occasioni. I padroni di casa ribaltano il risultato al 23′, quando Randon sfrutta l’errore di Noto per piazzare a porta vuota il 2-1. Il gol che certifica i tre punti arriva al 31′, con Sinopoli che batte il portiere dal dischetto. Al 38′ l’espulsione di De Rosa offre un piccolo spiraglio di rimonta, ma i biancoverdi di chiudono bene e mantengono il vantaggio.

PRIMO TEMPO– Nei primi minuti di gioco è la Jeraghese ad avere il controllo del gioco, con i rossoblu che non concedono alla Valceresio un giro palla semplice. La prima conclusione della partita arriva al 17′, quando Libralon calcia al volo in area mandando direttamente in rimessa laterale. Buona occasione al 21′ per la Jeraghese: Libralon va sul fondo e crossa sul secondo palo alla ricerca di Scherma, ma Di Carluccio intercetta prima che il numero 9 possa intervenire. Prova a risponde la formazione di Efrem al 22′ con Nardelli che non riesce ad arrivate sul cross di Luca Premoli vanificando l’ottima costruzione biancoverde. Si accendono i padroni di casa che, al 23′, su una bella combinazione dalla sinistra, arrivano al cross con Di Carluccio ma, appena prima che Nardelli possa battere a rete, Conti anticipa mettendo in corner. Proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo è Vita a girare verso la porta di Noto, con la palla che si ferma sull’esterno della rete. La sblocca al 32′ la Jeraghese. Libralon riceve palla da Sokaj sull’out di sinistra e, una volta entrato in area, calcia da posizione defilata battendo Essis per lo 0-1. Cerca il pareggio con una bella azione la Valceresio al 35′ che, dopo un’offensiva prolungata, libera Sinopoli al tiro senza che quest’ultimo riesca ad impensierire Noto. Al 40′ ci prova di nuovo Nardelli a pareggiare i conti, ma il suo tentativo in acrobazia da centro area finisce docile tra le braccia del portiere. Conquista una buona punizione Sinopoli al 42′ dai 25 metri: sul punto di battuta va Randon, che mette al centro per Vita, la cui girata di testa si spegne a pochi centimetri dal palo deviata da Conti. Dalla bandierina Randon batte verso la porta, costringendo Noto ad allungarsi per allontanare il pericolo ma, sulla ribattuta arriva Cinieri che calcia trovando la respinta della difesa.

SECONDO TEMPOPareggia subito la Valceresio. Al 3′ Nardelli appoggia per Sinopoli, che trova Nardelli sulla corsa, il quale entrato in area apre il piatto e batte Noto per l’1-1. Si divora il gol del vantaggio Sinopoli al 5′, quando riceve in area da Di Carluccio e calcia di controbalzo dopo un brutto stop facendosi murare da Conti. Clamorosa palla gol per i padroni di casa al 10′: Luca Premoli va sul fondo e mette al centro per De Rosa, ma il numero 19 manca l’appuntamento col pallone a porta vuota da pochi passi. Ci prova al 17′ Pozzi a riportare avanti i suoi con un tiro da fuori che, tuttavia, è debole e facile preda del portiere. Si supera Noto al 17′: Sinopoli mette al centro per De Rosa che, di testa, costringe l’estremo difensore ad un miracolo per mantenere la parità. Bella azione della Jeraghese che libera alla conclusione Blanco al 19′, con Essis che risponde con una grande parata prima che l’arbitro fischi il fuorigioco. Arriva al 23′ il sorpasso della Valceresio con Noto commette un errore clamoroso: il portiere esce e anticipa Nardelli lanciato a rete con la testa, ma insegue il pallone venendo anticipato da Randon che, con la porta vuota, arriva al limite e piazza trovando il 2-1. Calcio di rigore per la Valceresio al 31′ al rientro dal cooling break: Sinopoli riceve in area e Bogni tocca con la mano. Sul dischetto e batte ad incrociare non lasciando scampo al portiere per il 3-1. Prova a riaprire la paritta Libralon al 35′ con una mezza rovesciata da centro area che trova la risposta di Essis. Offre un piccolo spiraglio per riaprire la partita la formazione di Efrem, che rimane in 10 per l’espulsione per doppia ammonizione di De Rosa al 39′. Ci prova anche Rigoni a mettersi a referto, ma la sua conclusione dal limite finisce alta sulla traversa al 44′. Quella che sarà probabilmente l’ultima occasione della partita arriva al 50′ sulla testa di Touili, con il numero 6 che gira trovando la grande parata di Essis a negare il gol. La punizione di Scherma al 52′ decreta la fine della partita quando la palla finisce di poco alta sulla traversa.

I MIGLIORI IN CAMPO
Di Carluccio (Valceresio) 6.5
: mette quantità e qualità al servizio della squadra con tanta corsa e grande personalità. Sempre puntuale in fase difensiva, si propone con costanza sui ribaltamenti di fronte.
Libralon (Jeraghese) 6.5: indiscutibilmente il migliore dei suoi. Le sue giocate in velocità nell’uno contro uno mettono in grande apprensione la retroguardia biancoverde. Corona l’ottima partita con il gol del momentaneo vantaggio.

I COMMENTI
Efrem (Valceresio)
: “Avevamo preparato la partita in modo diverso, cercando l’ampiezza con un 4-4-2 che non ci ha dato quanto sperato. Abbiamo faticato a trovare spazio e loro ci hanno messo in difficoltà con la qualità che hanno. Nel primo tempo hanno tenuto meglio il campo, ma nella ripresa siamo passati al 4-3-1-2 con Cinieri tra le linee che dà tanto. Siamo usciti bene rinunciando anche a giocare palla a terra. Le scelte iniziali erano per dare grande fisicità, ma erano anche fatte in vista di un cambio modulo”.
Baratelli (Jeraghese): “Sono contento del nostro primo tempo, abbiamo messo in difficoltà una squadra che non c’entra nulla con questa categoria. Nel secondo tempo sono venuti fuori con la loro tecnica e sono uscite le motivazioni che avevano per fare bene oggi e andarsi a prendere il campionato. Noi dobbiamo migliorare, ma ai miei non ho nulla da dire e li ringrazio per la partita”.

IL TABELLINO
VALCERESIO-JERAGHESE 3-1 (0-1)
Valceresio
: Essis 6, L. Premoli 5.5 (25′ st Insirello 6), Di Carluccio 6.5, Ndzie 6 (25′ st Voza 6), Dell’Orto 6, Vita 6.5, Randon 6, T. Premoli 5.5 (37′ st Carava sv), Sinopoli 6 (32′ st Rigoni sv), Cinieri 6, Nardelli 6 (1′ st De Rosa 5). A disposizione: Malnati, Cantelmo, Sandrinelli, Iori. Allenatore: Efrem.
Jeraghese: Noto 5.5, De Gregorio 6, Sokaj 6 (11′ st Bogni 6), Apone 6, Conti 6 (35′ st Cardani sv), Touili 6, Cala 6 (15′ st Blanco 5.5), Pozzi 5.5 (32′ st Mencarelli sv), Scherma 6, Libralon 6.5, Prela 5.5. A disposizione: Cairoli, Bertoldo, Polli, Galli, Molfese. Allenatore: Baratelli.
Marcatori: pt: 32′ Libralon (J). St: 3′ Cinieri (V), 23′ Randon (V), 31′ rig. Sinopoli (V)
Arbitro: Pllumbi di Varese.
Note: giornata calda e soleggiata, campo in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: T. Premoli (V), De Gregorio (J), De Rosa (V), Conti (J), Rigoni (V). Espulsi: De Rosa (V) Angoli: 6-3. Recupero: 3+7.

Inviato Andrea Vincenzi


TRE VALLI – BOSTO 1-3

CUGLIATE FABIASCO – Fondamentale sfida Playoff tra l’Union Tre Valli, che deve consolidare il quinto posto e ridurre la forbice di punti dalla France Sport, e il Bosto di mister Iori. Subito avanti gli ospiti su calcio di rigore, il Tre Valli trova il pari a metà ripresa. Basta un minuto al Bosto, però, per tornare avanti e nel recupero c’è anche il gol dell’1-3: con questo punteggio termina la gara.

PRIMO TEMPO – Nei primi due minuti piovono due chance dalla destra per il Bosto: due cross al bacio di Candiloro, in entrambi i casi Cervini non riesce a impattare il pallone per spedirlo verso la porta difesa da Calabrò. Al minuto 11 una palla prolungata di testa da Ghirardello favorisce il taglio di Padula, tamponato da Vecera all’interno dell’area di rigore: calcia Bonanni dagli undici metri ed è 0-1. La squadra di casa non è entrata col piglio giusto e anche al 16′ rischia di sbandare su una bella palla filtrante di Bonanni dalla trequarti, esce bene Calabrò a murare la conclusione ravvicinata di Cervini. Il Tre Valli protesta vivacemente su una punizione dalla trequarti di Londino che Vecera colpisce di testa: Marcon respinge e, dopo un rimpallo in area piccola, la palla colpisce il palo interno; per i padroni di casa, aveva già attraversato la linea di porta sul salvataggio della difesa. Nel finale una palla scodellata verso l’area ospite vede il colpo di testa di Russo ad anticipare l’uscita di Marcon, ma la palla non va verso la porta. 0-1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Si ricomincia e una punizione di Russo da destra favorisce il colpo di testa di Bodari, con la palla che però va alta sopra la traversa. Il Tre Valli ora ci crede, anche perché Bodari a centro area si districa tra le maglie della difesa ospite: altro colpo di testa, stavolta su cross di Pastorelli, ma è facile la parata di Marcon. Dall’altra parte Meroni è lanciato sulla sinistra in una situazione di superiorità numerica e può andare sul fondo, Calabrò però è attento e in uscita riesce a impedire a Panarello di calciare a rete. L’Union Tre Valli ne ha ancora per cercare il pareggio e, grazie a un Russo imprendibile tra le linee, si crea la chance del pareggio: Russo sfila alle spalle di Ghirardello e guarda in mezzo, dove Luisetti è abile a saltare il diretto marcatore e siglare il pareggio. Il Bosto non sente il contraccolpo e, appena si riparte, Padula guarda in avanti per servire in profondità Giovannini: tiro a incrociare dal vertice dell’area ed è 1-2. Il Tre Valli non si perde d’animo e prova a tornare in parità al 42′: cross di De Maddalena da sinistra, il solito Bodari ci arriva di testa senza riuscire a inquadrare lo specchio. La squadra di casa è sbilanciata alla ricerca del pareggio e lascia spazi, la giocata di Padula sulla trequarti è preziosa per favorire il taglio di Meroni: il classe 2005 non si lascia ipnotizzare da Calabrò e realizza l’1-3. È l’ultima emozione di una gara che il Bosto vince reagendo alla grande dopo aver subito il gol del pareggio.

I MIGLIORI IN CAMPO
Russo (Tre Valli) 6,5 – Deve entrare subito per l’infortunio di un compagno e si rivela l’uomo più pericoloso del reparto offensivo di casa, con tanti spunti e buone giocate.
Padula (Bosto) 7 – Agisce più da rifinitore che da finalizzatore, riuscendo nel primo tempo a conquistare il rigore del vantaggio e poi nella ripresa a inventare i due assist per la vittoria.

IL TABELLINO
UNION TRE VALLI – CALCIO BOSTO 1-3 (0-1)
Union Tre Valli: Calabrò, Carcano, Segala (38′ st Palombi), Bruno (19′ st Luisetti), Vecera, De Maddalena, N. Pastorelli (7′ pt Russo; 34′ st Olivas), E. Pastorelli, Bodari, Londino, Togni (8′ st Girardi). A disposizione: Serafin, Bianchi, El Fatni, Zidane. Allenatore: Caporali.
Calcio Bosto: Marcon, Bonalumi (15′ st Giovannini), Fronte, Epifani, Bonanni, Ghirardello (31′ st Verdina), Padula, Veneziano (22′ st Bernardelli), Redaelli (6′ st Panarello), Candiloro, Cervini (1′ st Meroni). A disposizione: Tapella, Bottinelli, Bertolotti. Allenatore: Iori.
Arbitro: Giuseppe Fortunato di Gallarate.
Marcatori: pt: 12′ rig. Bonanni (B); st: 28′ Luisetti (U), 29′ Giovannini (B), 47′ Meroni (B).
Note: pomeriggio caldo e soleggiato, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 75 circa. Ammoniti: N. Pastorelli (U), Padula (B), Bruno (U), Fronte (B), Veneziano (B), Girardi (U), Luisetti (U), De Maddalena (U). Angoli: 3-0. Recupero: 3′ + 5′.

Inviato Filippo Antonelli


GAZZADA SCHIANNO – CARAVATE 1-1

SCHIANNO – Si dividono la posta in palio Gazzada Schianno e Caravate, ma ad uscire dal campo con il sorriso sono decisamente i ragazzi di mister Minervino, che grazie a questo punto conquistano la matematica salvezza con due giornate di anticipo. Un obiettivo che dovrà invece ancora sudarsi la formazione di mister Tamborini, a cui avrebbero fatto decisamente comodo invece i 2 punti in più, soprattutto alla luce dei risultati degli altri campi. Alla fine però, l’1-1 maturato nei 90’ non pare essere bugiardo: De Carli con merito aveva portato in vantaggio i gialloblù nella prima frazione, Infantino ha pareggiato i conti ad inizio ripresa. Il pari alla fine dei conti andava più che bene agli ospiti, che hanno saputo amministrare il risultato nel finale, portando a casa l’obiettivo salvezza.

PRIMO TEMPO – Il forte caldo del pomeriggio condiziona non poco i 22 in campo, che iniziano in maniera alquanto contratta il match, non scoprendosi in maniera eccessiva. Un atteggiamento figlio anche dell’importanza dei punti in palio, condizione che alla fine fa venire fuori i padroni di casa, che provano con diverse azioni manovrate a cercare la rapidità di Maroni e Squillace in avanti, creando un paio di potenziali occasioni da gol. Il Caravate di contro si affida più alle ripartenze, ed in particolare, su una di queste, è Rocchetto ad avere una buona chance al 26’, non angolando però troppo la sua conclusione, che viene ben parata da Izzo. Il pallino del gioco è però più di marca gialloblù ed al 34’ ecco che arriva il gol che sblocca la partita: De Carli raccoglie palla al limite, si accentra sul destro e fa partire un tiro che Berton tocca, ma non abbastanza da impedire che il pallone finisca in rete. Il gol galvanizza i gialloblù che nel finale riescono a costruire bene un paio di ripartenze, senza tuttavia trovare il raddoppio che avrebbe messo un sigillo al match. 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa infatti, il Caravate ritorna in campo con la determinazione di chi vuole riprendersi la partita e bastano appena 10’ perché ciò si concretizzi. Calcio di punizione da posizione defilata, cross in mezzo e Infantino trova la spizzata vincente che batte Izzo. 1-1 e gara che a questo punto assume i contorni che volevano i gialloverdi, che da qui iniziano con astuzia a giocare con il cronometro, addormentando il più possibile la partita. Un atteggiamento che il Gazzada pare subire, perchè nonostante la massiccia presenza nella metà campo avversaria, sono pochi i tiri che arrivano nello specchio della porta difesa da Berton. Sia Squillace (33’) che Cinardi (37’) avrebbero sui piedi la chance per il nuovo vantaggio, ma in entrambi i casi la difesa di casa è abilissima a chiudere. Finisce quindi così, con il pari che salva il Caravate e permette al Gazzada di salire al 12° posto, anche se la bagarre per la salvezza è ora più accesa che mai.

IL TABELLINO
GAZZADA SCHIANNO – CARAVATE 1-1 (1-0)
Gazzada Schianno
: Izzo, Vasco (13’ st Cinardi), Cian, Vivona, Colella, Pacifico, Crespi (25’ st De Brovedani), Bottelli (13’ st Bertollo), Maroni, De Carli (45’ st Ferraro), Squillace (35’ st Donati). A disposizione: Cetraro, Guerrini, Aliotta, Tamborini. Allenatore: Tamborini
Caravate: Berton, Ghiringhelli, Sala (1’ st Reale), Caddeo (35’ st Appiani), Infantino, Casartelli, Minchio, Vergottini (43’ st Galbiati), Poroli, Rocchino (28’ st Sottocorna), Macella (1’ st Lazzarini). A disposizione: Pilotto,  Lago, Gosatti. Allenatore: Minervino
Arbitro: Marco Colnago di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 34’ De Carli (G); st: 10’ Infantino (C)
Note: Giornata calda e serena, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Infantino (C), Minchio (C), Vergottini (C), Appiani (C)

Francesco Vasco


AURORA INDUNO – EAGLES 1-2

INDUNO OLONA- Finisce con la vittoria dell’Eagles Caronno il match contro l’Aurora Induno, con le aquile che tornano così a vincere dopo oltre due mesi di digiuno. Il primo squillo è targato Aurora Induno dopo pochi giri d’orologio ed è il colpo di testa di Giardino, che non trova però lo specchio. Ben più pericoloso è al 7′ Brunello, che riceve palla sulla destra, rientra sul mancino e calcia, ma Macchi è attento sul suo palo e respinge di piede. Le aquile si fanno vedere al 21′ con la punizione di Mattiuz D, che sfiora la traversa e si spegne sul fondo. Mentre al 33′ Luca imbuca per Scaccabarozzi, che a tu per tu con Calciani libera il tiro, che si infrange contro la traversa. Al 41′ l’Eagles passa: Luca serve al limite Tavelli, che salta un avversario e da solo davanti a Canciani insacca. Nel finale tornano a farsi vedere i padroni di casa con la punizione di Scalamandre, respinta da Macchi. Nella ripresa partono forte i ragazzi di Criscimanni, che trovano il pari al 7′: Ventura lancia per Brunello, che a tu per tu con Macchi non sbaglia con un preciso diagonale. Passano pochi minuti ed è ancora Scalamandre a provanrci su punizione dalla sinistra, ma Macchi è ancora attento e devia in angolo. Al 21′ dopo una mischia nell’area delle aquile prima ci prova Ventura con un pallonetto che colpisce la traversa, poi Caverzasi al volo, ma il tiro è debole e bloccato da Macchi. Mentre al 28′ i padroni di casa ci provano ancora su punizione, deviata in corner da Macchi. Alla mezz’ora torna a farsi vedere l’Eagles in ripartenza con Luca che libera il tiro e sfiora il palo. Al 46′ i ragazzi di Colombo trovano la rete dei 3 punti: Levorin calcia una punizione dal limite che si infrange contro la traversa e sulla respinta la sfera finisce a Bassi che di testa insacca. Al triplice fischio è 2 a 1 per l’Eagles Caronno.

IL TABELLINO
AURORA INDUNO-EAGLES CARONNO 1-2 (0-1)
Aurora Induno: Canciani, Bogdan, Regis (19′ st Fairtlough), Giardino, Lucarelli (9′ st Gonzales), Zampieri, Brunello (11′ st Binda-32′ st Ceci), Ricci (44′ st Albergatore), Caverzasi, Scalamandre, Ventura. A disposizione: Mambretti, Lombardo. Allenatore: Criscimanni.
Eagles Caronno: Macchi D, Marocco (12′ st Mattiuz A.), Macchi L (12′ st Carraro), Bassi, Botta, Vian, Mattiuz D, Tullio (20′ st Diani), Luca (37′ st Levorin), Scaccabarozzi, Tavelli (35′ Sorrentino). A disposizione: Centazzo, Chakir, Bardelli, Costa. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Oliverio di Gallarate.
Marcatori: pt: 35′ Tavelli (E); st: 6′ Brunello (A), 46′ Bassi (E).
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Canciani (A), Zampieri (A), Scaccabarozzi (E). Espulsi: Botta (E). Angoli: 3-3. Recupero: 1′-3′.

Daniele Macchi


ANGERESE – DON BOSCO 1-2

Vittoria pesante del Don Bosco che, sfruttando i risultati delle rivali, si riprende la quinta posizione e si riporta nella forbice per l’ingresso ai playoff. Le reti di Mancuso e Vendemmiati hanno la meglio sull’Angerese, a cui non basta il gol di Lamorte per evitare la sconfitta per 1-2.

IL TABELLINO
ANGERESE- DON BOSCO 1-2
Angerese
: Butlerskyi, Bazzali (44’ st Martinello), Lunardon, Bitonti (18’ st Lamorte), Cortese, Magistri (27’ st Barile), Sartorio, Petri (23’ st Baranzini), Vicari, Zoia (27’ st Di Santo), Belloni. A disposizione: Neuroni, Federici, Bousselk, Nanu. Allenatore: Tringali.
Don Bosco: Mira, Del Vitto (45’ st Moriero), Siracusa, Modde, Mancuso (11’ st Giuliani), Fede, Cizzico, Santillo (35’ st Frigeri), Vendemmiati, Iulita, Cerri (28’ st Ianni). A disposizione: Carradore, Rodriguez. Allenatore: Cerri.
Marcatori: Lamorte (D), Mancuso (D), Vendemmiati (D)
Arbitro: Militare di Gallarate.
Note: Ammoniti: Sartorio (A), Zoia (A), Lunardon (A), Di Santo (A), Modde (D)


BUGUGGIATE – VALCUVIANA 2-1

Lo scontro salvezza se lo aggiudica il Buguggiate che, come nelle ultime uscite, si dimostra in gran forma a discapito del girone di ritorno complicato della Valcuviana. Il primo tempo sorride ai padroni di casa, che sbloccano la partita al 34′ con Agnero e raddoppiano al 38′ con Massara. Nella ripresa prova a rientrare in partita la Valcuviana ma la sola rete di Sottoriva non evita ai suoi la sconfitta.

IL TABELLINO
BUGUGGIATE – VALCUVIANA 2-1 (2-0)
Buguggiate
: Markaj, Rania, Corti, Massara, Fazzari, Maggioni (20’ pt Fiore), Piras (32’ st Dalla Gasperina), Michelotti, Agnero (41’ st Muca), Barbatti, Antonini (21’ st Puka). A disposizione: Prato, Mazzarini, Veronesi, Vecchietti. Allenatore: Pedretti.
Valcuviana: Carlesso, Passera, Marzagora, Aldegheri, Vicini (1’ st Giammarresi), Talamona, Sanchez (20’ st Mara), Lercara (1’ st Larocca-41’ st Franco), Ennaour, Maggi (1’ st Cataldo), Federici. A disposizione: Colapietra, Ennaour, Panosetti, Bottegal.
Marcatori: pt: 34’ Agnero (B), 38’ Massara (B). st: Sottoriva (V)
Arbitro: Brera di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Antonini (B), Veronesi (B), Ennaour (V), Talamona (V), Federici (V), Cataldo (V)


CAESAR – FRANCE SPORT 2-1

Colpaccio del Caesar che, tra le mura di casa, batte la France Sport. A passare in vantaggio sono gli ospiti con il gol di Pivato al 10′, ma l’animo giallonero non si affievolisce e, nella ripresa, i padroni di casa ribaltano la partita. La rete di Sonnifero al 23′ accende le speranze e, al 45′ Degli Abbati sigla il gol del 2-1 che vale i tre punti.

IL TABELLINO
CAESAR – FRANCE SPORT 2-1 (0-1)
Caesar
: Monceri, Dosi, Degli Abbati, Binda, Roca, Maganzini, Sonnifero, Caimi (10’ st Gerotti), Sonnifero (31’ st Valenti), Caimi, Bernasconi, Bovo, Mongelli. A disposizione: Da Pos, Cungu, Scaglia, Cursale.
France Sport: Passera, Sciangula, Stefani, Spozio (35’ st Rucci), Cera, Sommaruga, Pinese (37’ st Cervaro), Zanini (9’ st Pacifico), Mendes, Terenghi (48’ st Franceschetti), Pivato (23’ st Follis). A disposizione: Bona, Romano, Berbeglia, Vitacca. Allenatore: Franceschetti.
Marcatori: pt: 10’ Pivato (F). st: 23’ Sonnifero (C), 45’ Degli Abbati (C)
Arbitro: Alijaj di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Bernasconi (C), Bovo (C), Dosi (C), Terenghi (F).


PONTE TRESA – CUASSESE 2-2

Non va oltre il pari la Cuassese sul campo del Ponte Tresa. I ragazzi di Pedoja sbloccano la partita all’11’ con Mazzoleni, ma vengono raggiunti dalla rete di Furchi al 36′. Nella ripresa sono ancora i biancorossi a gonfiare la rete per primi con Scaglioni al 33′. Nonostante il nuovo vantaggio, i padroni di casa trovano una nuova parità con il gol di Nania al 43′. Al 47′ la Cuassese avrebbe la possibilità di trovare il gol vittoria, ma Kouassi fallisce dal dischetto e la sfida si chiude sul 2-2.

IL TABELLINO
PONTE TRESA – CUASSESE 2-2 (1-1)
Ponte Tresa
: Tedesco, Londino, Casarin, Manneh, Furchi, Cammarata (16’ st Nania), Drammeh, Gioppo (43’ pt 43’ pt Gatta), Acclavio (27’ st Castagna), Rossini (30’ st Gentile), Cipolletti (32’ st Andrighetti). A disposizione: Grimaldi, Maestrani, Cigolini. Allenatore: Gatta.
Cuassese: Carullo, Ceretti (43’ st Valli), Manfredini, Bosio, Franzetti, Basaglia (40’ st Menon), Mazzoleni, Barraco (9’ st Scaglioni), Cervone (25’ st Galasso), Kouassi, De Gaetano (19’ st Rosciano). A disposizione: Bevilacqua, Di Benedetto, Caldogno, Cardelli. Allenatore: Pedoja.
Marcatori: pt: 11’ Mazzoleni (C),36’ Furchi (P). st: 33’ Scaglioni (C), 43’ Nania (P)
Arbitro: Mottadella di Gallarate.
Note: Ammoniti: Rossini (P), Furchi (P), Londino (P), Gioppo (P), Gentile (P)


In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui