L’Olimpia Tresiana è pronta a ripartire. Biancoazzurri, dopo la sconfitta di misura della scorsa settimana contro la quotata Besnatese hanno voglia di riscattarsi in un match tosto come quello con il Luino che li attende in questo turno del campionato.
Un riscatto che parte dalla rabbia, agonistica, per il 2-1 subito a Besnate e che è ben incarnato dalle parole di mister Neto Pereira: “Siamo arrabbiati per la sconfitta di settimana scorsa. Dopo aver fatto un primo tempo in cui abbiamo creato tantissimo e che potevamo chiudere in vantaggio di due reti abbiamo portato a casa una sconfitta. Siamo molto arrabbiati per questo”.
Cos’è mancato di più alla squadra?
“La cattiveria sotto porta. Siamo mancati anche dal punto di vista dell’attenzione, perché giocavamo con una squadra di grande livello e quindi dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’attenzione potevamo fare meglio in tante occasioni”.
L’anno scorso avete fatto un grande campionato culminato poi nel ripescaggio in Promozione quest’estate. Dopo 4 giornate si aspettava di avere 5 punti in classifica o pensava di essere più avanti?
“Della squadra dell’anno scorso sono rimasti solo 7 giocatori, abbiamo cambiato tanto quindi è normale che ci voglia del tempo per amalgamare al meglio la squadra. E’ altrettanto vero, però, che abbiamo le qualità per poter fare molto meglio e da domenica vogliamo dimostrare il vero valore del nostro gruppo”.
Ora arriva un’altra sfida molto probante con il Luino. Che gara si aspetta?
“Durissima. Anche loro vengono da una sconfitta e quindi avranno voglia di riscattarsi, sarà una battaglia. Dovremo far prevalere la nostra voglia di portare a casa il risultato. Abbiamo lavorato bene in settimana e so che arriveremo pronti”.
Se le chiedessi l’obiettivo del suo Olimpia Tresiana quest’anno?
“Sicuramente il primo è la salvezza. Poi, la nostra squadra ha le qualità per fare bene quindi non ci poniamo limiti”.
Chiudiamo con la nostra solita schedina di giornata. Partiamo da Castanese – Ceriano Laghetto?
“x”
Aurora Cantalupo – Morazzone?
“2”
Baranzatese – Gavirate?
“1”
Canegrate – Besnatese?
“x”
Universal Solaro – Academy Uboldo?
“1”
Valle Olona – Accademia BMV?
“1”
Verbano – Cob 91?
“1”
Chiudiamo con la sua: Olimpia Tresiana – Luino?
“Toccando ferro (ride, ndr) dico 1”.
Alessandro Burin