Dal 1974 “Nicò Jeans e Sportswear” è sinonimo di qualità: nel corso degli anni il piccolo laboratorio sartoriale di Cadrezzate con Osmate (Via Vittorio Veneto, 18) è cresciuto trasformandosi in un’icona di stile nel mondo del jeans varesotto. Passione, innovazione e artigianalità hanno accompagnato ogni step e Liana Nicò è pronta a festeggiare in grande stile un traguardo importantissimo: sabato 12 ottobre, dalle ore 15.30, appuntamento da non perdere per il 50esimo compleanno di “Nicò Jeans e Sportswear”.
Un lungo pomeriggio da vivere insieme alla proprietaria che dal 2017 ha ereditato l’attività di famiglia proseguendo la tradizione di papà Dario e mamma Marta, occasione per celebrare i 50 anni di storia di un negozio che, giorno dopo giorno, è diventato un’istituzione nella provincia di Varese. “Papà ha seguito l’evoluzione del mercato – racconta con orgoglio Liana Nicò – trasformando la sartoria in un vero e proprio tempio per gli amanti del denim e non solo, includendo sempre più marchi. Dopo aver coadiuvato i miei genitori, quando papà è venuto a mancare, non ho esitato nel prendere in mano l’attività proseguendo sulla strada che aveva tracciato, portando quindi avanti la nostra tradizione mettendo sempre al primo posto il cliente e i suoi bisogni. I nostri prodotti sono di qualità assoluta, abbiamo tutti i marchi storici del jeans e la nostra offerta include un vestiario completo che comprende abbigliamento sportivo, tute, maglioni, cinture e intimo”.
La grande forza di “Nicò Jeans e Sportwear” sta nella sua semplicità, nella voglia di guardare al futuro senza dimenticare le proprie origini e, come anticipato dalla proprietaria, il benessere del cliente viene sempre messo al primo posto: “Per tutto l’anno proponiamo scontistiche di almeno il 30% e, acquistando qui, garantiamo un servizio di accorciatura totalmente gratuito. La soddisfazione di chi compra è la nostra più grande vittoria”. Per la grande festa di sabato, oltre all’immancabile aperitivo dalle ore 17.00 con il brindisi di compleanno, sono previsti anche alcuni giochi: parallelamente agli acquisti verrà consegnato un gratta e vinci che nasconde sconti fino al 50%. Divertimento, festa e ottima compagnia: un’esperienza unica tra ricordi, nuove collezioni e tanto stile.
“Invito tutti a partecipare – chiude Liana Nicò – perché sabato sarà per me una giornata speciale ed è un orgoglio immenso aver raggiunto questo traguardo. Se mi guardo indietro vedo tutti gli enormi sacrifici fatti da mamma e papà, penso a com’è cambiato il negozio e a come è diventato: ora lo mando avanti da sola facendo praticamente tutto io, non nego che sia davvero impegnativo, ma lo faccio con passione e gioia nel cuore. È il miglior modo per ricordare papà e non vedo l’ora di abbracciare tutti quanti sabato: vi aspetto!”.
Matteo Carraro