Il quadro delle due classifiche restituisce delle immagini chiare: arrivati alla settima giornata la differenza di punti tra i partecipanti è ancora poca. Proprio per questa ragione le partite in programma domenica 20 ottobre alle ore 15.30 sia nel Girone A che nel Girone B di Terza Categoria non mancheranno di offrirci degli straordinari colpi di scena. Ecco cosa ci aspetta dal prossimo turno.

GIRONE A

Grazie al 2-1 in esterna sull’Azalee Gallarate il Lonate Pozzolo è riuscito a conquistare il primo posto in classifica (12 punti), ma per i rossoblù è vietato adagiarsi sugli allori in primis perché l’Aurora Golasecca vuole ritrovare una vittoria che manca dalla prima giornata, ma soprattutto perché la classifica resta cortissima e nella forbice di due punti ci sono ben cinque squadre. Airoldi e Arnate (11) saranno attesi da due sfide complicate per motivi differenti: big match per i primi contro la Cedratese (10 punti), trasferta da non sottovalutare per i bianconeri sul campo del San Luigi Academy Visconti penultimo e reduce dalla prima vittoria in campionato. Anche Olgiate e Beata Giuliana (appaiate alla Cedratese) sono ancora della partita e le trasferte sui campi di Rescalda e San Giorgio potranno portare in eredità punti preziosi in ottica classifica. Anche nella parte sinistra della classifica si registra parecchio equilibrio: l’Azalee Gallarate (5 punti) vuole ampliare il +1 sull’Azzurra Mozzate, che condivide il punteggio con School of Sport e Villaguardia, entrambe pronte allo scontro diretto per dare uno strappo alla classifica.

GIRONE B

Casbeno e Malnatese (entrambe a 13 punti) condividono la vetta da imbattute a +2 sulla Sumiraghese, a sua volta imbattuta ma con un pareggio in più. I biancorossi arrivano lanciatissimi dal 7-0 sul Fulcro Travedona Monate e sono pronti a ripetersi contro i “cugini” del Monate, avversario di livello sulla carta superiore e reduci dal buon pari interno contro la Sumiraghese. Ostacolo di livello anche per la Malnatese che, dopo il tirato 4-3 su un’ottima Virtus Bisuschio, farà visita ad un Varano Borghi in netta crescita; e proprio la Virtus, che resta con una partita in meno dopo l’ennesimo rinvio del match contro il Monate, sarà l’avversario della Sumiraghese. Una squadra dalle buone prospettive è sicuramente la Casport, pronta a ricevere il Cittiglio che vuole meritare di dimostrare più dell’attuale classifica. Il Viggiù, reduce dalla prima vittoria stagionale, proverà a mettere i bastoni fra le ruote di un Ponte Tresa che sta perdendo un po’ troppo terreno dalle posizioni di vetta, mentre a completare il quadro di giornata sarà la sfida tra Ternatese (inizio sottotono per i rossoblù) e Taino (che vuole spezzare la striscia di tre ko consecutivi). A riposo il fanalino di coda Fulcro Travedona Monate.

Redazione
Foto Casbeno di Aurora Lamberti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui