L’equilibrio del Girone Z non è stato spezzato, ma sicuramente l’ultima giornata ha lasciato in eredità parecchie indicazioni importanti e qualche avvicendamento in classifica. Sorprese ed emozioni non mancheranno nemmeno nel settimo turno di campionato in programma domenica 20 ottobre alle ore 15.30.

Sorpassi e controsorpassi

Le carte in tavola si sono rimescolate soprattutto per il Torino Club, reduce dalla prima sconfitta stagionale ad opera dell’Union Oratori Castellanza che ha concretizzato il piano delle inseguitrici Robur e Mocchetti, ora rispettivamente al primo e secondo posto della graduatoria (quest’ultima a pari punti proprio con i gallaratesi a -2 dalla vetta). Va da sé che la prossima giornata sarà altrettanto importante per le sorti delle squadre di testa con la nuova capolista che farà visita all’Ardor, mentre il Mocchetti ospiterà la Borsanese e il Torino Club sarà impegnato sul campo dell’Amor Sportiva; tre sfide da non sottovalutare contro squadre di metà classifica.

Tris di 10 per salire sul podio

Il terzetto di testa dovrà ben guardarsi dalle più immediate inseguitrici che condividono la quarta piazza con dieci punti. Dopo la bella vittoria sul Torino Club, l’Union Oratori Castellanza avrà la possibilità di continuare la sua rincorsa ospitando il fanalino di coda Solbiatese. Obiettivo condiviso da Cistellum e Virtus Cantalupo, entrambe pronte a sfruttare il fattore campo contro Legnarello e Busto81(due squadre reduci da pesanti ko, rispettivamente 2-7 contro il Mocchetti e 1-5 contro la Robur).

Non perdere il treno

Siamo solo all’inizio, ma per evitare che le prime sei rendano il largo è opportuno agganciare e salire sul treno playoff quanto prima. Missione prefissata dal Lonate Ceppino che ha tutta l’intenzione di archiviare il ko contro la San Marco riprendendo la propria corsa contro il Samarate. Proprio al San Marco, invece, vuole proseguire il trend positivo avviato domenica scorsa facendo visita alla Pro Juventute penultima della classe.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui