Settimane intense in casa Valceresio Bike che continua ad accompagnare il processo di crescita dei suoi atleti con costante passione e dedizione: i risultati ottenuti sono il giusto premio, anche se la priorità della società continua ad essere il divertimento e il benessere dei giovani bikers.

Il 28 aprile a Cuasso al Monte è andata in scena la seconda prova Valli Varesine Kids (organizzata proprio dalla Valceresio Bike), tappa valida come Campionato Provinciale MTB 2024 per la categoria Giovanissimi. Nonostante la giornata piovosa, il percorso ha tenuto alla grande e oltre 120 atleti si sono potuti cimentare in una delle gare più belle della stagione. Di seguito i campioni provinciali:
G1 Maschile: Martino Bonomi (Valceresio Bike);
G2 Maschile: Lorenzo Civita (Ju Green);
G2 Femminile: Matilde Bosetti (Valceresio Bike);
G3 Maschile: Martino Suigo (Ju Green);
G4 Maschile: Federico Palladino (Valceresio Bike);
G4 Femminile: Ludovica Pedoja (Valceresio Bike);
G5 Maschile: Federico Forlani (Equlibrio MTB School);
G6 Maschile: Leonardo Prataviera (Valceresio Bike);
G6 Femminile: Emma Zaupa (Ju Green).

Per noi di Valceresio Bike è stato senza dubbio un weekend positivo sotto tutti i punti di vistacommenta Thomas Pedojasia dal punto di vista organizzativo sia soprattutto per come hanno risposto i nostri atleti. I risultati sono una conseguenza del lavoro svolto in settimana con costanza e determinazione, che hanno portato al dominio di Martino e Matilde nelle rispettive categorie. Anche Ludovica in G4 ha dominato la gara arrivando con 1’20’’ sulla sua grandissima amica e compagna di squadra Ludovica Guidotti, dando 3’15’’ alla terza classificata; credo che quella, per tutti noi di Valceresio Bike, sia stata la gara migliore e le nostre due frecce rosa non si smentiscono mai. Tantissimi applausi, ovviamente, vanno anche a Federico e Leonardo per i loro successi, ma vorrei citare pure tutti gli altri nostri atleti che hanno raccolto ottimi piazzamenti che ci hanno portato al secondo posto come club di giornata”.
G1 Maschile: Martino Bonomi (vittoria e campione provinciale), Nicolò Cangemi (nono posto);
G2 Maschile: Tommaso Turconi (nono posto)), Edoardo Borserini (decimo posto);
G2 Femminile: Matilde Bosetti (vittoria e campionessa provinciale);
G3 Maschile: Cristian Guzzi (decimo posto);
G4 Maschile: Federico Palladino (secondo posto e campione provinciale), Luca Baroffio (undicesimo posto), Gabriele Bonomi (ventesimo posto);
G4 Femminile: Ludovica Pedoja (primo posto e campionessa provinciale), Ludovica Guidotti (secondo posto);
G5 Maschile: Tommaso Gamba (terzo posto), Davide Racca (quinto posto);
G6 Maschile: Leonardo Prataviera (terzo posto e campione provinciale).


Domenica 5 maggio Valceresio Bike si è ripetuta, visto che sullo sterrato di Cuasso al Monte sono andati in scena i Campionati Provinciali riservati ad Esordienti ed Allievi. A differenza del precedente weekend, il sole ha caratterizzato una splendida giornata vissuta sui pedali con oltre 400 iscritti. Di seguito i campioni provinciali:
Esordienti Primo Anno (maschile): Pietro Zanfardin (Valceresio Bike);
Esordienti Primo Anno (femminile): Aurora Strippoli (Valceresio Bike);
Esordienti Secondo Anno (maschile): Francesco Buzzi (GS Busto Garolfo);
Esordienti Secondo Anno (femminile): Caterina Prataviera (Carbonhubo);
Allievi Primo Anno (maschile): Riccardo Guidotti (Valceresio Bike);
Allievi Primo Anno (femminile): Elena Fusaro (Ju Green);
Allievi Secondo Anno (maschile): Stefano Abalasi (Ju Green).

Altra domenica ricca di soddisfazioniprosegue Pedojacon un risultato importantissimo raccolto da Riccardo, la cui 15esima piazza assoluta vale il titolo di campione provinciale. Voglio fare un plauso particolare a Pietro e Aurora, due ragazzi che l’anno scorso si allenavano con me e che stanno proseguendo un importantissimo percorso di crescita: gli ottimi piazzamenti e le vittorie delle maglie provinciali lo testimoniano. Anche se indirettamente continuo a seguirli: si allenano con costanza e determinazione, li vedremo ai Campionati Italiani di Gorizia il prossimo 14 luglio e in estate correranno gare anche più blasonate. Sono certo che faranno parlare di loro in futuro. In generale non posso che dirmi orgoglioso per ciò che stiamo facendo e gli applausi più grandi vanno ovviamente a tutti i nostri ragazzi”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui