Motori fumanti in casa Gorillas Varese che, a maggior ragione dopo un 2023 difficile a livello di risultati, sono pronti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti nella prossima 9FL (la nuova lega FIDAF che ha sostituito la nomenclatura del CIF9). Come ormai “da tradizione” i biancorossi faranno il loro esordio in trasferta sul campo dei Rams Milano: kickoff domani pomeriggio, sabato 2 marzo, alle 14.30 per la prima partita del Girone C (a riposo Crusaders Cagliari e Blitz Ciriè).

Siamo contenti di ripartirecommenta il presidente dei Gorillas Paolo Ambrosettiin primis per la voglia di tornare a giocare, ma soprattutto perché c’è tanta curiosità in merito a quella che potrà essere la stagione. Abbiamo cambiato tanto a livello di coaching staff affiancando ai “volti noti” i due nuovi coach Will Gaines e Lucas Martinez. Parliamo di due profili che non hanno bisogno di presentazione, ma posso assicurare che stanno dando una forte impronta alla squadra. Gaines lavora sia in campo sia in palestra, visto che sta curando in maniera maniacale la parte fisica, mentre Martinez sta gestendo splendidamente l’attacco con particolare cura per ricevitori e quarterback. Malgrado la loro giovane età, entrambi potrebbero ancora tranquillamente allenare, hanno già un’esperienza mostruosa che speriamo possa fruttare fin da subito: l’obiettivo è quello di tornare a giocarci i playoff”.

Lo statunitense Gaines, che ha assunto il ruolo di capo allenatore, troverà pieno supporto da parte di Christian Gaiga che darà un fil rouge di continuità con il passato recente. In difesa confermatissimo in side line Andrea Balduzzi, affiancato dalla new entry Daniele Bulgheroni.

Sull’esordio, Ambrosetti prosegue: “Le sensazioni sono positive, anche se la sfida più grande consisterà nel mettere in pratica tutto ciò che stiamo imparando. Sono cose nuove per noi e sappiamo di star intraprendendo un importante percorso di crescita: gli import in side line potranno farci cambiare marcia e tutti noi attendiamo il momento dello switch. I Rams? Sarà comunque una sfida tosta. Ormai è da anni che ci incrociamo: è una società che rispettiamo, molto forte e che proverà come ogni volta a dire la sua per il campionato. Idem i Crusaders Cagliari, mentre non abbiamo mai affrontato i Blitz. Testa però al debutto di domani: ci stiamo preparando molto da un punto di vista tattico e siamo fiduciosi di poter far bene”.

9FL – WEEK 02

GIRONE C
Rams Milano – Gorillas Varese (ore 14.30)
Blitz Ciriè e Crusaders Cagliari a riposo

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui