Giorni intensi per la UYBA che guarda all’estate e alla prossima stagione con rinnovato entusiasmo. Tante le novità delle ultime ore, a cominciare dal nuovo coordinatore dell’Ufficio Stampa Maurizio Penati, senza dimenticare il sogno Olimpiade cullato dalle biancorosse Rebecca Piva e Benedetta Sartori. Via, inoltre, all’Estate in Arena: il look estivo della e-Work Arena è stato inaugurato con la Beer Fest che ha riscosso un notevole successo. Infine, la Virtus Cermenate (UYBA parntners) ha vinto anche la SuperCoppa Lariana dopo i trionfi in campionato e in Coppa:

È Maurizio Penati il nuovo coordinatore dell’Ufficio Stampa di Uyba Volley. Classe 1962, giornalista sportivo dal 1976, Maurizio vanta una lunga esperienza maturata nelle redazioni sportive del gruppo Netweek per il quale è attuale referente in Brianza, nel Rhodense e nell’Altomilanese. È stato direttore editoriale della collana “Eventi Sport”. Nel 2010 ha firmato “Il Libro del secolo” dedicato ai 100 anni dell’Inter. È stato capo ufficio stampa del campionato PallaNuotoItalia ed ha seguito la comunicazione di alcuni club nel calcio e nel basket. È co-fondatore di Nabu Comunicazioni. Nel 2018 ha ricevuto il premio Paolo Brenna dal Comitato Territoriale Milano Monza Lecco di Federvolley.

Prosegue il sogno azzurro di Rebecca Piva e Benedetta Sartori. Il Commissario Tecnico della nazionale Julio Velasco, ha inserito anche la schiacciatrice e la centrale della Uyba nella lista delle venticinque giocatrici che sosterranno l’ultima fase della preparazione pre-olimpica, ivi compresa la Final Eight di Nations League. Con Rebecca e Benedetta sono state convocate le palleggiatrici Cambi, Bosio e Orro. Gli opposti Sylvia Nwakalor, Egonu, Antropova. Le schiacciatrici Degradi, Bosetti, Nervini, Sylla, Omoruyi, Mingardi, Giovannini. Le centrali Lubian, Linda Nwakalor, Danesi, Bonifacio, Fahr, Akrari. I liberi Ilaria Spirito, Monica De Gennaro, Eleonora Fersino, Ilenia Moro.

Giocatrici, tifosi ed appassionati seduti attorno allo stesso tavolo creando così un gradevolissimo clima conviviale: è partita col piede giusto l’estate in Arena, il “look estivo” della E-Work che, grazie all’intuizione della proprietà, ha creato spazi di aggregazione a disposizione di tutti gli appassionati per tutto il periodo estivo. Il primo appuntamento con la Beer Fest ha riscosso un grande successo di partecipazione, grazie al puntuale servizio garantito dal bar con la griffe “Rosso Food and more” e grazie all’inaugurazione dei già apprezzati campi di beach volley. Durante la Beer Fest accoglienza speciale per le giovani dell’U14 reduci dal 6° posto alle finali nazionali. Ricordiamo che tramite la piattaforma Playtomic è possibile prenotare il campo di beach volley. In pieno svolgimento i tornei. Prossimi appuntamenti fissati il 26 giugno con il 3vs3 misto e sabato 6 luglio con una 12 Ore 4vs4 misto con Spritz Party annesso. Per info 3381470112 o 3287060747.

Nuovo prestigioso trofeo messo in bacheca dalla Virtus Cermenate. Dopo aver vinto il campionato e la Coppa Lariana, la squadra allenata da coach Caccamo si è anche aggiudicata la SuperCoppa Lariana. Nella finale giocata a Villaguardia, le virtussine hanno sconfitto per 3-1 il Gruppo Sportivo Rastà: 19-25, 25-17, 25-19, 25-22 i parziali di una gara iniziata in salita ma che ha poi visto la MVP Sonia Corti e compagne prendere decisamente il sopravvento. Per la cronaca, la Virtus ha giocato con Ruiu 5, Arnaboldi 3, Tosetti, Fabian 15, Pillinini 15, Castelli 8, Rumi, Ravasio 14, Bersani, Miller 9, Molteni (L1), Corti (L2). Allenatore: Massimo Caccamo. Vice: Donato Rutigliano.

Redazione

Articolo precedenteCanottieri Varese, un mese di fuoco. Frattini: “Non ci facciamo mancare nulla”. Orgoglio per “Remare in Libertà”
Articolo successivoTerremoto ex Aermacchi: Orrigoni si infiamma, Galimberti spegne e rassicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui