Finisce 0-2 lo spareggio che decide la vetta del girone Z di Seconda Categoria tra Antoniana e Marnate Gorla.

Mattaini (allenatore Marnate Gorla): Abbiamo fatto percorso importante, sono subentrato a febbraio, ma ho trovato una squadra che si è messa subito a mia disposizione, ed è assorbito le schematiche di gioco, oggi l’emozione forse l’ha fatta un po’ da padrona ma la partita è stata combattuta, anche perché di fronte c’era una squadra importante e forte che ha dominato il campionato“. “Abbiamo sempre ragionato di domenica in domenica, siamo arrivati qui, oggi, consapevoli delle nostre forze e decisi nel voler portare a caso il risultato, ci siamo riusciti, sono contento per i ragazzi, per la società, per gli sforzi che sono stati fatti, è stato un sogno in cui abbiamo creduto e lo abbiamo realizzato“. Infine: “Vincere è sempre vincere, ed è sempre difficile, per alcuni è la prima volta, altri avevano già assaporato quest’emozione ma ogni volta è diverso, è qualcosa di nuovo. Futuro? Ci godiamo la festa, ci sarà tempo per metterci a tavolino e per pensare, vedremo cosa succederà, io posso solo dire che qui mi sono trovato benissimo, ho potuto lavorato serenamente e i risultati sono venuti anche per questo, ho trovato la piena collaborazione di staff e ragazzi, ripeto è stato un bellissimo percorso“.

I MIGLIORI

D’Ascanio (Antoniana) 6 – È una partita difficile e scorbutica per la squadra di Busto Arsizio, creare occasioni limpide diventa difficile, l’unico che prova a scuotere i suoi è il numero dieci con il suo mancino dalla distanza, per pochi centimetri non trova gloria nel primo tempo. Nella ripresa cala ma è vero anche che riceve sempre meno palloni giocabili, difficile trovare la giocata anche per mister 33 gol. Peccato.

Paredes (Marnate Gorla) 7 – In una gara in cui non si contano grappoli di chance da gol, lui è certamente tra i più propositivi, provando a spingere sulla sua fascia e a contenere le sortite offensive. Il rigore nasce da una sua bella palla in mezzo, il gol che fa scorrere i titoli di coda è un tapin che porta la sua firma. Decisivo.

LE PAGELLE

Antoniana: Pansera 6, Sangiorgi 6, Moro 6, Martegani 6 (34′ st Spina 6.5), Moneta 6, Cattaneo 6, Gaudio 6, Girofili 6 (15′ st De Luca 6), Ceriani 6 (17′ st Bassan 6), D’Ascanio 6, Fedele 6 (30′ st Piccolo).
Marnate Gorla: Ferni 6, Paredes 7, Panizza 6.5, Ruggiero 6 (34′ st Fusè 6), Castiglioni 6.5, Oldani 6, Mastromarino 7, Monteforte 6.5, Belvisi 6 (30′ st Frasconi), Turconi 6.5, Falsaperna 6.

Mariella Lamonica

Articolo precedenteJuniores Nazionali – Sorpasso e controsorpasso: il Club Milano vince 3-2 nel finale ed elimina il Varese
Articolo successivo2 maggio – Guler: “Quando ho firmato con il Real mi hanno detto che sarei stato l’erede di Modric…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui