Termina con un vero disastro la stagione del Legnano Calcio, che retrocede in Eccellenza dopo aver perso 5-0 contro la Castellanzese. Una tragedia sportiva figlia del progetto fallimentare della dirigenza lilla, protagonista in negativo di troppi cambi tecnici, dubbi e incertezze durante il lungo e complicato percorso terminato quest’oggi con un umiliante sconfitta storica. Festeggia con merito la galassia della Castellanzese al termine di una gara mai messa in discussione e guidati da un super Chessa, protagonista con una tripletta.

Nel primo tempo la gara viene subito indirizzata dall’espulsione di Bagatini al 5′ minuto per un intervento in area di rigore, Chessa batte Mazzi dal dischetto per il primo vantaggio neroverde. Dopo pochi minuti di gioco, sempre Chessa approfitta di un pasticcio difensivo del Legnano in area piccola e ribatte così in rete il 2-0. I lilla non ci sono, mai realmente connessi con il presente e la partita, così arriva anche il tris al 21′ di Boccadamo.

Nonostante i tanti cambi nella ripresa e una nuova espulsione di Colombo, che lascia così anche la Castellanzese in 10 uomini, la partita prosegue con il solito copione del primo tempo. Al 29′ della seconda frazione di gioco, Chessa batte Mazzi con un gran pallonetto dalla distanza firmando così la sua personale tripletta, nel finale ci sarà spazio anche per il secondo timbro di Boccadamo, uno dei migliori in campo per i neroverdi. Piange il Legnano, retrocesso in Eccellenza e con un triste e forse annunciato epilogo sportivo, esulta e gioisce la Castellanzese per la meritata permanenza in Serie D.

IL TABELLINO
Legnano-Castellanzese 0-5 (0-3)
Legnano: Mazzi, Serafini (45′ st Talarico), Petrucci, Marchetti (45′ st Tchetchoua), Becchi (24′ st Picchi), Bagatini, Staffa, Malagò, Esposito, Bardelloni, Todaj (45′ st Annan).A disp: Ravarelli, Bianchi, Ozawje, Mezzanzanica, Rossi. Allenatore: Zattarin
Castellanzese: Poli, Compagnoni, Boccadamo(37′ st Ruschena),  Colombo, Arrigoni (36′ st Valsecchi), Reggiori, Mandelli, Tirapelle (35′ st Bigotto), Chessa (40′ st Luska), Sassaro, Bernardi. a disp: Spada, Rondanini, Pandini, Areco, Serra. Allenatore: Roncari
Arbitro: Sig. Dini di Città di Castello (Fenzi-Ciannarella)
Marcatori: 7′, 11′ Chessa (C), 21′ Boccadamo (C)  ST: 29′ Chessa (C), 34′ Boccadamo (C)
Note: espulsi 7′ Bagatini (L) e st: 34′ Colombo (C)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui