Aviometal, azienda specializzata nella distribuzione dei semilavorati in lega di alluminio con sede ad Arsago Seprio (VA) e fondata nel 1952 da Giuseppe Alberto Monti, è tra gli sponsor ufficiali della seconda edizione del Fast Cross by Night che si terrà il prossimo 14 settembre ad Arsago Seprio.

Dopo il successo della prima edizione, torna un appuntamento cardine per gli appassionati motocross, che vedrà gareggiare piloti italiani e provenienti da tutto il mondo che si cimenteranno in Whip, salti e sorpassi audaci. Tanti i nomi di rilevo che garantiscono uno spettacolo imperdibile, con l’adrenalina al massimo. Dagli statunitensi Josh Hill, Justin Bogle e Justin Starling, ai francesi Jordie Tixier (Campione del Mondo MX2 nel 2014), Cedric Soubeiras, Maxime Depreis, lo svizzero Arnaud Tonus, il danese Mads Fredsøe Sørensen e atleti professionisti da tutta Europa. I portacolori azzurri in questa sfida internazionale saranno il King of Fastcross della scorsa edizione Filippo Zonta, la rivelazione della MX2 Valerio Lata, il vincitore della sfida 1VS1 OMEC Fast Challenge Nicholas Lapucci, l’ex campione del Mondo MX1 David Philippaerts.

Un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati di Motocross, che diventa ancora più significativo per Aviometal. L’azienda infatti, oltre alla sponsorizzazione, sarà parte attiva della manifestazione attraverso la consegna del trofeo intitolato a Mauro Crosta, ex dipendente di Aviometal e grandissimo appassionato di moto, scomparso prematuramente negli scorsi mesi. Il trofeo verrà consegnato al giovane vincitore della gara di Minicross dedicata ai bambini.

Federico MontiMember of the Board di Aviometal, ha dichiarato: “Siamo legati in più modi al mondo del motocross e supportare il Fast Cross by Night, tornato dopo molti anni ad Arsago Seprio, è per noi un privilegio. In particolare, contribuire attivamente a questa manifestazione e poter premiare un giovane talento del Minicross con il trofeo intitolato a un grandissimo appassionato di moto come era Mauro è un grande onore. Sarà una serata indimenticabile, dove adrenalina e spettacolo saranno i protagonisti, un momento imperdibile per tutti gli appassionati di motocross e gli sportivi in generale”.

I cancelli della pista apriranno la mattina alle ore 10:30, con le sessioni di prove libere, le qualificazioni per gli show serali ed una sessione di meeting con i fan, mentre la cerimonia ufficiale di apertura sarà alle 17.45. Le sfide serali si svolgeranno sotto luci artificiali, offrendo un’esperienza emozionante e coinvolgente per partecipanti e spettatori.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui