L’ultima gara implica già di per sé ancor più attenzione e, proprio per questo, Cristian Biasatti non vuole sbagliare il quarto appuntamento del Campionato Europeo 2024 che si correrà nel prossimo weekend a Genk. Circuito nuovo per il pilota classe ’07 scuola ASD Living Kart che, proprio per questo motivo, si trova già in Belgio da quasi due settimane.

Aspetto che gli è valso l’opportunità di correre una gara del campionato belga proprio per acquisire in fretta il giusto feeling con un tracciato impegnativo. “Prima di arrivare qui racconta Biasatti avevo guardato parecchi video per imparare la pista e, nonostante i pochi giorni di test, l’ho imparata in fretta: tra il secondo e il terzo turno ho iniziato a girare sui tempi degli altri. La gara? Purtroppo ho sbagliato la qualifica e sono partito ultimo in finale: ho comunque disputato una buona prova arrivando più o meno a metà classifica“.

Scrollata di dosso quel filo di ruggine, la testa va ora all’imminente appuntamento europeo e Biasatti introduce la gara: “Arrivo da un weekend che ha dato segnali positivi a livello di velocità. I primi test che abbiamo iniziato ieri hanno dato buoni riscontri e la sensazione è che, complessivamente, siamo messi bene. Ci saranno gli ultimi aggiustamenti da fare, ma da domani saremo pronti a dare tutto ciò che abbiamo. L’obiettivo? Fare il meglio possibile“.

L’evento belga chiuderà una rassegna europea che ha visto una grande crescita da parte del classe ’07: forse nemmeno lui si aspettava di andare così forte a Zuera (e, con il senno di poi, si poteva scalare qualche posizione in più), mentre la sfortuna di Franciacorta e gli errori di Wackersdorf fanno parte del gioco. Dopo Genk sarà tempo di bilanci ma, nel frattempo, c’è un’ultima gara da correre.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui