Settimo giorno di incontri all’E-Work Arena di Busto Arsizio per il Torneo Preolimpico di Boxe. Giornata importante per i colori azzurri con tre vittorie su quattro incontri che qualificano i pugili italiani al match che assegnerà il pass olimpico. Avanza ai quarti in rimonta Diego Lenzi, stesso risultato ma raggiunto con grande scioltezza da parte di Sirine Charaabi e Angela Carini, entrambe all’unanimità. Sconfitta in semifinale Alessia Mesiano, penalizzata dai giudici nonostante un ottimo match. Tornerà sul ring lunedì sera per lo spareggio che vale il biglietto per Parigi. Ricordiamo che ogni categoria mette in palio 4 pass, tranne la -60kg di Mesiano in cui i biglietti per la capitale francese sono solamente tre, motivo per cui è necessario disputare un turno in più.

Semifinale W 60 Kg Donjeta Sadiku (KOS) – Alessia Mesiano 3-2
Un verdetto molto discutibile priva Alessia Mesiano della vittoria che l’avrebbe mandata a Parigi 2024. L’azzurra si dimostra in gran forma e approccia molto bene l’incontro dominando i tre round, ma incredibilmente non viene premiata dai giudici che raccolgono anche il disappunto del pubblico presente in tribuna. Ora la latinense deve resettare immediatamente perché lunedì sera avrà un’altra chance per staccare il pass contro la slovacca Miroslava Jedinakova, battuta nell’altra semifinale dall’olandese Chelsey Heijnen.

8° M +92 Kg Diego Lenzi – El Aissaqui Ayoub Ghadfa Drissi (SPA) 3-2
Grandissimo match di Diego Lenzi che, dopo aver ceduto il primo round, alza il livello e ribalta l’atleta spagnolo nonostante la penalizzazione di un punto inflitta dall’arbitro. Il 22enne romagnolo si giocherà quindi il pass olimpico lunedì pomeriggio contro il bahreinita Danis Latypov, che oggi ha sconfitto l’irlandese Martin McDonagh.

 W 54 Kg W Sirine Charaabi – Marta Lopez Del Arbol (SPA) 5-0
Vittoria fin troppo facile per Sirine Charaabi che ha lasciato alle spalle la tensione del primo turno e ha inserito le marce alte non lasciando scampo all’avversaria. Una vittoria su tutta la linea visto che tutti e cinque i giudici hanno assegnato i tre round all’azzurra, che lunedì pomeriggio nei quarti sfiderà la koreana Aeji Im, che ha superato la taiwanese Hsiao Wen Huang. In palio il biglietto per la capitale francese.

W 66 Kg Angela Carini vs Sara Kali (CAN) 5-0
Continua a regalare spettacolo Angela Carini, che ottiene un’altra vittoria per decisione unanime da parte dei giudici e si prende i quarti di finale che lunedì metteranno in palio i pass per Parigi 2024. La boxeur campana sfiderà nel match decisivo la capoverdiana Ivanusa Moreira, che ha battuto agli ottavi la venezuelana Yuliannys Alvarez.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui