Rinforzare le fondamenta per costruire il futuro. Se la stagione appena chiusa ha visto il Varese gettare le basi per preparare la rincorsa al professionismo, i primi passi alla vigilia della nuova annata sportiva riguardano le conferme. Come anticipato, il direttore sportivo Antonio Montanaro è al lavoro sui rinnovi e, dopo quello di capitan Vitofrancesco, è arrivato quello più scontato: Stefano Banfi resterà con i biancorossi.
L’attaccante classe ’00 era di fatto già blindato dalla scorsa estate (quando aveva firmato un biennale) e, pertanto, l’accordo è stato semplicemente “formalizzato”. Il capocannoniere biancorosso (11 reti) avrà dunque ancora il compito di guidare l’attacco e, in generale, la squadra con la sua attitudine e il suo carisma che hanno subito conquistato l’Ossola.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Città di Varese comunica di aver confermato per la stagione sportiva 2024-2025 l’attaccante Stefano Banfi classe 2000. Autore di 11 reti nella scorsa stagione la punta biancorossa è entusiasta di continuare il suo percorso con il Varese: “Sono molto contento di questa nuova opportunità che mi viene data dalla dirigenza. Lo scorso anno sono arrivato in punta di piedi e con tanta voglia di fare con una maglia gloriosa come quella del Varese. I buoni risultati sono sotto gli occhi di tutti, le ambizioni per la prossima stagione sono importanti e ci tengo a proseguire la mia strada in questo stimolante ed ambizioso progetto”.
Matteo Carraro