La vittoria sull’Albenga ha lasciato in eredità ampi sorrisi per un Varese che con rinnovata determinazione guarda alla seconda trasferta stagionale in programma mercoledì 18 settembre alle ore 16.00 sul campo del Ligorna. Partita indubbiamente di livello contro una squadra che punta a stare in alto e che vanta una coppia d’attacco di tutto rispetto per i canoni della Serie D (con l’ex biancorosso Miracoli e Cericola). Campo genovese su cui, tra l’altro, i biancorossi non hanno mai vinto.

Dopo l’emergenza di sabato, però, Floris può respirare a livello numerico. Aggiuntosi al gruppo il neo-acquisto Bonaccorsi e recuperato lo squalificato Priola, i biancorossi riabbracciano Bilario Azizi. Il classe ’04, espulso a Piacenza in amichevole, aveva ricevuto la pesante sanzione di tre giornate di squalifica; la società ha presentato ricorso alla Corte Sportiva d’Appello che l’ha parzialmente accolto riducendo da tre a due i turni di stop. Avendo già saltato Voghera e l’impegno casalingo con l’Albenga, Azizi potrà dunque essere schierato mercoledì pomeriggio.

Il ritorno del centrocampista potrà dare fiato al reparto che, probabilmente, sarà ancora privo di Daqoune “prestato” alla difesa. Spetterà ora a Floris assimilare il miglior undici possibile in vista di mercoledì.
Di seguito il comunicato ufficiale della società biancorossa:

Squalifica ridotta: Bilario Azizi disponibile a Ligorna
Città di Varese comunica che la Corte Sportiva d’Appello ha accolto parzialmente il reclamo presentato dalla società biancorossa, riducendo da tre a due le giornate di squalifica inflitte al giocatore Bilario Azizi.
Avendo già saltato le prime due gare di campionato, il centrocampista è a disposizione di mister Floris già per l’impegno di mercoledi a Ligorna.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui