Secondo weekend della post-season per le squadre del Girone A di Eccellenza, che scenderanno in campo in contemporanea nella giornata di domani (domenica 19 maggio) con fischio d’inizio per tutte alle ore 16:00. È tempo di verdetti ai fini della permanenza nella categoria, così come per la corsa alla serie D, che allo scadere dei novanta minuti vedrà una formazione qualificarsi alla fase nazionale dei playoff.

PLAYOUT

Castanese – Vergiatese

Il teatro della battaglia sarà lo stadio “Annibale Sacchi” di Castano Primo. Un risultato utile per la Castanese, due per la Vergiatese. Questa la situazione per la gara di ritorno dei playout dopo la vittoria riportata dai granata domenica scorsa, sul sintetico dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate. Il gol della vittoria, siglato da Sandrini in avvio di ripresa, ha leggermente agevolato la missione dei galletti, che dovranno provare a consolidare o quantomeno difendere questo vantaggio minimo. Dall’altra parte del campo, gli uomini di Garavaglia faranno di tutto per impedirglielo: costretti a vincere, basterebbe loro anche un semplice 1-0 per mantenersi aggrappati alla categoria. In caso di parità, infatti, sarà salva la squadra con la migliore posizione di classifica al termine del campionato.

Meda – Accademia Pavese

Tempo di fare le valigie per un soggiorno in Promozione per una tra Meda e Accademia Pavese. I pronostici sembrano sorridere ai ragazzi di Cairoli, che nella trasferta di Sant’Alessio con Vialone di domenica scorsa hanno trasformato il momentaneo 1-0 dei padroni di casa in un roboante 1-3 che potrebbe rivelarsi decisivo in vista del ritorno. Supportati dai propri tifosi allo stadio “Città di Meda”, i bianconeri dovranno proteggere il vantaggio dagli assalti di un’agguerrita Accademia Pavese, squadra avvezza alla pressione e tensione della lotta salvezza, che di certo non scenderà in campo per restare con le mani in mano.

PLAYOFF

Magenta – Ardor Lazzate

Match da non perdere al comunale “Francesco Plodari” di Magenta.
Il miglior posizionamento di classifica nella regular season avvantaggia la truppa di Lorenzi, che oltre a contare sul fattore campo, potrà anche permettersi un pareggio per qualificarsi agli spareggi nazionali. È già successo, del resto, nel primo atto di sabato scorso, quando l’1-1 in rimonta contro l’FC Milanese è valso il passaggio al secondo turno regionale.
Galvanizzata dal ribaltone sul Pavia, con reti di Malvestio e Rondina, l’Ardor Lazzate, proverà a sfruttare al meglio questo momento di forma smagliante per prolungare il più possibile il cammino playoff.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui