Varese in emergenza, lo sguardo va al mercato. Lo aveva anticipato il ds Antonio Montanaro e, a margine della rifinitura odierna, l’ha confermato Antonio Rosati: l’infortunio di Stefano Molinari è più grave del previsto (stagione finita per il classe ’00) e la società ha l’obbligo di tornare sul mercato.

Proprio Molinari, lo scorso anno, era arrivato “in corsa” per far fronte all’infortunio di Ismaila Diop e mai mossa fu più azzeccata. L’augurio, a questo punto, è che si possa ripetere un colpaccio del genere e il nome più caldo lascia ben sperare. Il Varese avrebbe infatti messo gli occhi su Samuele Bonaccorsi, esperto (classe ’98) e possente (193cm) difensore centrale reduce da un triennio a Novara (con i piemontesi ha vinto il campionato di Serie D 2021/22 per poi disputare le due annate successive in Serie C): proprio con i piemontesi giocò la gara d’andata contro il Varese (vittoria in rimonta per 2-1 del Novara) e subentrò nei minuti finali del concitato match all’Ossola deciso dal gol di mano di Benassi.

In caso di fumata bianca, Bonaccorsi potrebbe iniziare la sua avventura in biancorosso da settimana prossima. In attesa del rinforzo, però, il Varese dovrà sudarsela sul campo senza Molinari, Priola e Ropolo contro un’arcigna Albenga.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui