Manca sempre meno all’inizio della Porsche Carrera Cup Italia 2024 che vedrà il “debutto” dell’Asd Living Kart di Maurizio Jeropoli a bordo della vettura di Paolo Gnemmi del team Ebimotors – Centro Porsche Varese. Prima del weekend del 4/5 maggio, però, ci sono però ancora due tappe da non perdere, tra cui spicca ovviamente la presentazione ufficiale che si terrà mercoledì 24 aprile alle ore 17.30 all’Aero Club Adele Orsi (Lunglago di Calcinate) in un evento privato. “Io e Alberto De Amicis spiega lo stesso Gnemmisaremo là per presentare il campionato, le vetture, le tute e i caschi per dare ufficialmente il via alla stagione. Prima, però, saremo in pista a Misano il 22 per un test generico in preparazione alla prima gara che sarà proprio su quel circuito”.

La pre-season ha visto Gnemmi in pista al Mugello (la 12Ore, una tappa della 24H Series) per una gara spot utile a prendere confidenza con il mezzo. “Siamo arrivati quarti nella nostra categoria: in qualifica avevo il giro buono per il miglior tempo, ma una macchina si è girata davanti a me e ho perso quei decimi necessari per chiudere avanti. In gara non siamo stati fortunatissimi; nel complesso è però stato un buon test”.

A proposito di test, settimana scorsa ci sono stati quelli collettivi a Imola e le sensazioni positive sono state fortificate dall’appuntamento romagnolo. “Imola non mi è mai andato giù come circuitocommenta Gnemmima ho chiuso a 98 millesimi dal primo, uno che tra l’altro è storicamente più indietro, ma che ha partecipato ad un importante campionato in Spagna ed è quindi già settato; sul giro secco avrei anche potuto essere avanti, ma ho commesso un errore e lui era obiettivamente più veloce nel complesso. In ogni caso parliamo di un risultato davvero importante che a ben sperare per la stagione”.

Porsche Carrera Cup Italia 2024

4/5 maggio – MISANO
1/2 giugno – IMOLA
13/14 luglio – MUGELLO
7/8 settembre – IMOLA
21/22 settembre – VALLELUNGA
5/6 ottobre – MONZA

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui