Ci siamo, finalmente con l’ultima giornata della fase a gironi avremo completato il quadro delle 4 squadre qualificate alla fase successiva di questa Coppa Lombardia. Due su quattro sono ormai note: Laveno e Città di Samarate hanno infatti chiuso la pratica con un turno d’anticipo, rendendo di fatto le gare del Girone 2 e 3 inutili ai fini della classifica. Discorso diametralmente opposto per i Gironi 1 e 4 dove invece ci si gioca ancora la qualificazione. Nell’1 riflettori puntati sullo scontro diretto tra Cistellum e Pro Juventute, mentre nel 4 è sfida a tre tra Bosto, Gazzada Schianno e Jeraghese.

GIRONE 1

Cistellum o Pro Juventute? E’ questo il quesito che tiene in ballo il Girone 1, con la qualificazione al turno successivo che si deciderà proprio nello scontro diretto di quest’ultima giornata. I biancoviola partono con il vantaggio del fattore campo e con la possibilità di giocare per 2 risultati su 3, tuttavia si sa, in un match che di fatto equivale ad un dentro o fuori tutto può succedere, e questa Pro Juventute ha voglia di togliersi in Coppa le soddisfazioni che per ora non stanno arrivando in campionato. Vale invece solo per l’onore il match tra Amor Sportiva e Ardor, entrambe ormai già certe dell’eliminazione, ma che di certo non vorranno lasciare con una sconfitta la competizione.

5^ GIORNATA
Amor Sportiva – Ardor (17/10 ore 21.00)
Cistellum – Pro Juventute (17/10 ore 20.30)
RIPOSA: Busto 81

CLASSIFICA
Cistellum 7
Pro Juventute 5
Busto 81 5*
Amor Sportiva 3
Ardor 0
*= una partita in più

1^ GIORNATA
Ardor – Busto 0-1
Pro Juventute – Amor Sportiva 0-0
2^ GIORNATA
Amor Sportiva – Cistellum 1-1
Busto 81 – Pro Juventute 2-2
3^ GIORNATA
Cistellum – Busto 81 2-1
Pro Juventute – Ardor 4-3
4^ GIORNATA
Ardor – Cistellum 3-4
Busto 81 – Amor Sportiva 0-0


GIRONE 2

Con il Laveno che si è già messo in tasca la qualificazione ha ormai poco ancora da dire il Girone 2, almeno ai fini della classifica. Per quanto riguarda il livello di entusiasmo può invece ancora dire molto per tutte e 4 le squadre coinvolte. La Valcuviana cerca infatti continuità dopo i primi risultati positivi di queste settimane, contro un Brebbia che invece vuole subito mettersi alle spalle il KO in campionato con l’Angerese. E a proposito dei rossoblù, saranno proprio loro l’ostacolo da superare per il Tre Valli, che vuole mantenere attiva la propria striscia di risultati utili consecutivi ben portata avanti in campionato.

5^ GIORNATA
Brebbia – Valcuviana (17/10 ore 15.30)
Union Tre Valli – Angerese (17/10 ore 20.30)
RIPOSA: Laveno Mombello

CLASSIFICA
Laveno Mombello 9*
Angerese 5
Union Tre Valli 4
Valcuviana 2
Brebbia 1
*= una partita in più

1^ GIORNATA
Brebbia – Union Tre Valli 0-1
Valcuviana – Laveno Mombello 0-2
2^ GIORNATA
Laveno Mombello – Angerese 0-2
Valcuviana – Union Tre Valli 2-2
3^ GIORNATA
Angerese – Brebbia 3-3
Union Tre Valli – Laveno Mombello 1-2
4^ GIORNATA
Angerese – Valcuviana 0-0
Laveno Mombello – Brebbia 2-0


GIRONE 3

Già deciso anche il Girone 3, che ha visto nel turno precedente la qualificazione aritmetica del Città di Samarate, il quale si godrà questo turno di riposo con già in tasca il pass per le semifinali. Ecco quindi che Torino Club-Lonate Ceppino e Union Oratori Castellanza-San Marco diventano occasioni per i 4 tecnici per sperimentare e dare spazio a qualche seconda linea in vista dei prossimi impegni in campionato.

5^ GIORNATA
Torino Club – Lonate Ceppino (17/10 ore 20.30)
Union Oratori Castellanza – San Marco (17/10 ore 21.00)
RIPOSA: Città di Samarate

CLASSIFICA
Città di Samarate 10*
Torino Club 5
Union Oratori Castellanza 4
San Marco 1
Lonate Ceppino 1
*= una partita in più

1^ GIORNATA
Lonate Ceppino – Città di Samarate 0-1
San Marco – Torino Club 1-2
2^ GIORNATA
Torino Club – Union Oratori Castellanza 1-1
Città di Samarate – San Marco 4-1
3^ GIORNATA
San Marco – Lonate Ceppino 0-0
Union Oratori Castellanza – Città di Samarate 0-1
4^ GIORNATA
Città di Samarate – Torino Club 1-1
Lonate Ceppino – Union Oratori Castellanza 0-1


GIRONE 4

Ultimo giro di giostra per il Girone 4, che in quest’ultima giornata consegnerà finalmente il proprio verdetto su una qualificazione che, a 90′ dal termine, vede in corsa ancora 3 squadre. Ha partire in vantaggio è il Bosto, a cui basta una vittoria nel match casalingo contro la Jeraghese per evitare di fare calcoli. Una missione meno facile di quel che si pensa però, visto che anche i rossoblù possono ancora ambire ad una difficile, ma ancora possibile qualificazione. Come? Vincendo e sperando in buone notizie da Schianno, dove andrà in scena un altro match cruciale ai fini del passaggio del turno. Qui infatti è pienamente in corsa il Gazzada Schianno, a pari punti con il Bosto ma che paga lo scontro diretto sfavorevole contro la formazione di Giardini. Per i gialloblù servirà quindi ottenere un risultato migliore del Bosto nel match contro il Don Bosco (già eliminato) per ottenere la qualificazione. Fuori dai giochi invece la Cuassese, di riposo in quest’ultima giornata e che dopo il KO contro il Gazzada nell’ultima giornata ha di fatto salutato la competizione.

5^ GIORNATA
Bosto – Jeraghese (17/10 ore 20.30)
Gazzada Schianno – Don Bosco (17/10 ore 20.30)
RIPOSA: Cuassese

CLASSIFICA
Bosto 6
Gazzada Schianno 6
Cuassese 5*
Jeraghese 4
Don Bosco 1
*= una partita in più

1^ GIORNATA
Jeraghese – Gazzada Schianno 1-3
Don Bosco – Cuassese 0-0
2^ GIORNATA
Cuassese – Jeraghese 4-4
Gazzada Schianno – Bosto 1-2
3^ GIORNATA
Bosto – Cuassese 0-3
Jeraghese – Don Bosco 6-0
4^ GIORNATA
Cuassese – Gazzada Schianno 1-2
Don Bosco – Bosto 2-5

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui