Dopo una settimana di pausa dagli impegni infrasettimanali, la Valceresio tornerà in campo domani sera alle 20.30 tra le mura del “Peppino Prisco” di Arcisate per proseguire il proprio percorso in Coppa Lombardia. I biancoverdi, dopo la bella vittoria ottenuta sul Dal Pozzo in trasferta, cercheranno di ripetersi contro la Virtus Cermenate: la squadra di Como si è resa protagonista dell’eliminazione a sorpresa del Marnate Gorla nello scorso turno e sono pronti a mettere i bastoni tra le ruote anche ai ragazzi di Efrem.

La differenza tra le formazioni, se si guardasse solamente alle statistiche grezze, indicano i padroni di casa come ampiamente favoriti: miglior posizionamento in classifica, migliore differenza reti, meno gol subiti e più fatti a favore della Valceresio ma, come dimostrato dai sedicesimi di finale, le statistiche non contano nulla quando si scende in campo. I biancoverdi dovranno essere, quindi, pronti ad una vera e propria battaglia contro una formazione che, per certi versi, si sta dimostrando una rivelazione di questa competizione. L’idea di mister Efrem fino a questo momento è stata chiara: dare minuti a chi trova meno spazio in campionato per consentire a qualche pedina fondamentale di riprendere fiato in vista del rush finale di stagione ma, considerando che si è ormai arrivati alle fasi finali di Coppa Lombardia, potrebbe decidere di cambiare le carte in tavola.

Non è tuttavia giusto concentrarsi solamente sulla Coppa, perchè anche il Girone X sarà chiamato a scendere in campo giovedì sera alle ore 20.30. La sfida più intrigante è sicuramente quella del 13 marzo, che vedrà coinvolte Bosto e Don Bosco in un testa a testa che dirà molto sul prosieguo del campionato. I biancoverdi arrivano dalla sconfitta cocente contro la Valceresio e vorranno tornare a vincere anche per riprendere morale in vista dell’incrocio di domenica contro l’Eagles. Arriva invece sicuramente più riposata la formazione di Iori, che non scende in campo da ormai due giornate a causa dei rinvii dovuti alla pioggia: i gialloblu sanno di non dover sbagliare per potersi riportare ad un punto dalla vetta e vogliono tenere alta la pressione per tentare a fine anno l’assalto alla prima posizione.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui