Il 2024 inizia al meglio per il Varese, che trova con merito i 3 punti nel match casalingo contro il Bra, concluso sul 2-0. Risultato e prestazione, una combinazione che rende naturalmente ben soddisfatto mister Corrado Cotta, che inizia la sua analisi della partita partendo dai miglioramenti visti in questi mesi rispetto alla prima giornata: “Siamo una squadra diversa rispetto ad allora ed oggi ne è la riconferma. Rispetto Bra abbiamo cambiato diversi giocatori e qualche situazione, la squadra è cresciuta e non è quella della prima giornata, ben venga quindi questo atteggiamento e queste risposte: la squadra nel quotidiano lavora per migliorare. Dovevamo ripartire bene e l’abbiamo fatto, sono 3 punti importanti per tutti ma soprattutto ci danno la possibilità di andare settimana prossima con la la Lavagnese a fare il nostro tipo di partita. Dobbiamo fare una corsa con noi stessi e a fine campionato vedremo se saremo stati più o meno bravi di altri“.
Sui cambi: “Anche in altre partite abbiamo visto che chi subentrava ci ha dato qualcosa in più. Li vanno fatti i complimenti al singolo e al tipo di lavoro che facciamo, la competizione ante volte è fondamentale. Questo è il bello, vedere l’impegno nella settimana per guadagnarsi il posto”.
Visibilmente raggiante anche l’uomo copertina del successo odierno, Nicolò Palazzolo, che commenta così la sua partita e la sua doppietta da subentrato: “È stato un flash, perché è stata la prima palla che ho toccato. E’ stato bravo Vitofrancesco a mettere il cross e a trovarmi smarcato. Siamo stati bravi a sbloccarla e subito dopo a fare il secondo gol che ha portato la partita dalla nostra parte. Il mister f a lesue scelte, tutti hanno voglia di giocare, io avevo tanta voglia di mettermi in mostra sia per la squadra che per me stesso. La dedica per i due gol è per la mia famiglia che mi è sempre accanto sia nei momenti felici come oggi che in quelli meno belli”.
Matteo Carraro