SAN MARTINO BUON ALBERGO – Prima di ritorno e prima del 2024 per la Varesina ospite della Clivense di Pellissier. Pioggia e campo pesante caratterizzano il match che finisce 1-1 con la Varesina che pareggia con Gasparri al gol subito nel primo tempo di Cisse. Gara difficile con una buona ripresa per i rossoblù.

PRIMO TEMPO – Il campo non aiuta lo spettacolo, la prima occasione è per i padroni di casa, sicuramente più a loro agio su un terreno simile. Il nuovo arrivato Brighenti approfitta di una indecisione difensiva ma Basti è bravo a respingere il tiro del 9. Più pimpanti i veneti che sfiorano il gol anche con la punizione di Danieli, ancora Basti smanaccia in corner. La Varesina prova a rispondere con una discesa di Gasparri chiusa in corner, sul quale Vitale gira largo di testa. Primo vero guizzo delle Fenici. Prova ad accendersi anche Orellana che allo scoccare del minuto 25’ prova a mettersi in proprio. Il suo sinistro dai 20 metri è leggermente largo. Poco dopo ci prova anche Gatti, ma la sfera è a lato. La partita non è decisamente spettacolare. Dopo un tentativo di Ciuffo ancora da lontano, forte ma fuori, l’occasione è per Colferai che spara forte col destro da buona posizione senza trovare la porta. Dall’altra parte gran cross di Gasparri, deviazione di Manicone e Vitale non ci arriva per centimetri. Al 38’ però la Clivense passa. Cross da destra di Colferai, in area la bucano tutti e sul secondo palo il 2004 Cisse trafigge indisturbato Basti. La Clivense beneficia mentalmente del gol e spinge alla ricerca del raddoppio. La Varesina ha un break con Gasparri che sfiora l’incrocio col destro a giro al 44’. Un minuto dopo Brighenti trova la deviazione vincente, ma è fuorigioco. Il primo tempo finisce senza recupero. Non si vede la vera Varesina.

SECONDO TEMPO – Avvio di ripresa difficile: la Clivense sfiora il raddoppio con Erricchiello. Serve cambiare e Spilli al 58’ fa 3 sostituzioni. Fuori Coghetto, Perin e Vitale, dentro Gritti, Polenghi e Oboe. 3-4-3 con Gatti abbassato sulla linea dei difensori. Subito una torre di Oboe accende il mancino di Orellana, forte ma centrale. Sembra un buon momento per la Varesina che in area ha una chance con Gasparri, la cui conclusione è però deviata in corner. Spilli si gioca anche la carta Guidetti, che pur non al meglio si mette a disposizione. Un minuto e Orellana slalomeggia sul campo impossibile e serve una meraviglia per Gasparri che col piatto destro pareggia trova il nono centro in campionato. Dopo i cambi il vento della sfida è totalmente trasformato. La Clivense in difficoltà fa 3 sostituzioni per dare forze fresche e i cambi danno slancio ai padroni di casa che riescono a contenere e riaffacciarsi pericolosamente avanti con la zampata di Bragagnolo appena fuori e col destro a giro di Cisse sul fondo. Al 92’ occasione sul mancino di Gasparri ma palla sul fondo. Dopo 5 di recupero finisce 1-1. Tutto sommato un punto importante su un campo davvero difficile.

IL TABELLINO
CLIVENSE – VARESINA 1-1 (1-0)
Clivense
: Pavoni, Nalesso, Tobanelli, Colferai (30′ st Kladar), Brighenti, Danieli, Kocic, Zuddas (39′ st Prandini), Momodu (30′ st Bragagnolo), Erricchiello (30′ st Farias), Cisse. A disposizione: Saccon, Venitucci, Montolli, Peres, Cordioli. Allenatore: Riccardo Allegretti
Varesina: Basti, Ciuffo (45′ st Rodolfo Masera), Coghetto (13′ st Gritti), Pertosa (25′ st Guidetti), Perin (13′ st Polenghi); Grieco, Gatti; Vitale (13′ st Oboe), Orellana Cruz, Gasparri, Manicone. A disposizione: Santulli, Sali, Bigoni, Reale. Allenatore: Spilli.
Arbitro: Ravara di Valdarno (Cantatore/Romeo)
Marcatori: 38’ Cisse (C); st: 26′ Gasparri (V)
Ammoniti: Cisse (C), Tobanelli (C), Perin (V), Nalesso (C), Brighenti (C), Grieco (V)
Espulsi: due componenti della panchina di casa, tra cui l’allenatore Allegretti.
Note: Pioggia e campo pesante. Angoli: 6-3 Recupero: 0’ + 5’

Inviato Roberto Bulgheroni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui