La Castellanzese trionfa per 3-1 nella prima amichevole pre stagionale contro la Pro Patria, nel classico derby estivo. Questi i commenti a margine dei due tecnici:
Corrado Cotta (allenatore Castellanzese): “Il risultato è calcio d’agosto, non conta niente. Mi è piaciuto l’atteggiamento di tutti gli interpreti della partita e questo può essere un problema, perché per la prossima partita la pretesa è la stesso atteggiamento. Dobbiamo fermarci e non pensare che la prima amichevole con un risultato positivo possa creare delle aspettative al di sopra del programma del lavoro, perché poi passano inosservati i tanti errori che abbiamo fatto. Non siamo stati lucidi nella marcature e nelle coperture, poi nel secondo tempo abbiamo capito come farlo e siamo andati meglio. C’è da rivedere qualcosa, ma è normale dopo 7- di lavoro. I giovani? Se guardo la lista nostra del secondo tempo rimango favorevolmente sorpreso per l’interpretazione e per una buona dose di personalità di qualche giocatore. I giovani ad oggi mi creano una buona prospettiva per il futuro, poi dipende solamente da loro. Colombo? Io sono agevolato perché Colombo non lo scopro io, l’ho trovato in grande crescita, più maturo e più uomo rispetto a due anni fa. L’infortunio l’ha fatto lavorare tanto specialmente sotto l’aspetto mentale, poi per un attaccante è più facile fare gol a livello mentale e di condizione quando si sta bene. Lo vedo molto pronto per quello che potrebbe essere un suo anno da protagonista”.
Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, avendo un ottimo impatto sulla partita, poi nel secondo tempo abbiamo voluto cambiare modulo, abbiamo provato a fare cose diverse e abbiamo fatto un po’ fatica. Abbiamo prese dei gol per un po’ troppa inesperienze in determinate situazioni, però questo è quello che ci dice il campo, ossia che dobbiamo migliorare e dobbiamo lavorare. Siamo una squadra nuova e quindi migliorare e lavorare saranno il nostro pane. Ci sono stati segnali positivi e segnali negativi, ci concentreremo su questi per arrivare pronti al campionato e alla Coppa Italia“.
Francesco Vasco