Weekend a ranghi ridotti per il Varese visto il turno di riposo dei Provinciali Under16 e il rinvio del match dei Regionali Under14. L’amarezza per le sconfitte delle ragazze e della Juniores Provinciale è compensata dal delirio dell’Ossola all’ultimo secondo. Nell’Agonistica gli Under15 Elite cadono nel derby contro la Varesina, mentre ii Regionali U18 e U17 continuano la propria marcia in vetta allungando sulla concorrenza.
Riviviamo tutto quanto.

SERIE D

Finale thriller al “Franco Ossola”: la rovesciata di Lari e il mancino di Gubellini ribaltano quella che sembrava essere una partita maledetta e il Varese piega 2-1 il Chieri confermandosi all’inseguimento del Bra.


ECCELLENZA FEMMINILE

Al Varese manca il gol. Al FiammaMonza ne basta uno: quinta sconfitta consecutiva per le biancorosse che non perdono però la fiducia.


JUNIORES NAZIONALE U19

Momento negativo anche per i biancorossi di Unghero: malgrado il buon gioco offerto, il Varese paga dazio contro il Sangiuliano City che vince 1-0.


ALLIEVI REGIONALI U18

Approfittando del rinvio di Valceresio-Besnatese, il Varese continua a vincere e vola a +5 sui biancoazzurri: i ragazzi di mister Calandrino s’impongono 4-2 sulla Viscontini e salgono a quota 30 punti. Sfida equilibrata nelle prime battute, almeno finché Rubagotti al 18’ inventa l’assist per Galbiati che non perdona. Ghiaccio rotto, ma una svista difensiva costa cara al Varese con Campolini che pareggia subito. Non si registrano particolari emozioni fino all’intervallo, ma a inizio ripresa bastano pochi secondi a Minchio per siglare il nuovo vantaggio biancorosso (la traversa poco dopo gli nega la personale doppietta). Il match resta però in bilico e il Varese deve prestare attenzione alle sortite offensive degli avversari (che comunque non impensieriscono Scaltritti). Nell’ultimo quarto d’ora i biancorossi chiudono il match: Mapelli cala il tris e Chiesa mette poi a segno il poker. Solo a questo punto i padroni di casa trovano la via del gol con Seregni che può solo accorciare le distanze.

IL TABELLINO
VISCONTINI – CITTÀ DI VARESE 2-4 (1-1)
Viscontini
: Boerci, Bindi (40’ st Aponte), Caputo (2’ st Mariotti), Ali Hussein, Mazzarini (2’ st Mesiti), Sarcina, Lovisolo (41’ st Falcon), Chan Noi, Ngor Noi, Campolini, Seregni. A disposizione: Makhlouf. Allenatore: Peri
Città di Varese: Scaltritti, Anchimanya (32’ st Di Pasqua), Busatta (24’ st Colombo), Mapelli, Rubagotti, Castiglioni, Minchio, Chiesa, Lim, Galbiati (17’ st Ferrari), Haskicaj (22’ st Verdina). A disposizione: Ferrario. Allenatore: Calandrino
Arbitro: Lorenzo Menapace di Legnano
Marcatori: pt: 18’ Galbiati (CdV), 22’ Campolini (Vi); st: 1’ Minchio (CdV), 32’ Mapelli (CdV), 40’ Chiesa (CdV), 43’ Seregni (Vi)
NoteAmmoniti: Lovisolo (Vi)


ALLIEVI REGIONALI U17

La Sestese vince 3-2 il big match sul Canegrate salendo a quota 28 a +1 sui milanesi (che hanno però una partita in meno): il Varese di Matteo Ponti ringrazia, domina 4-0 il Real Vanzaghesemantegazza e vola a +8 sui biancoazzurri. Dodicesima meraviglia per i biancorossi che indirizzano subito la gara con Ciao, raddoppiano con D’Angelo al quarto d’ora e, di fatto, la chiudono già prima dell’intervallo ancora con D’Angelo. Ripresa di controllo, ma per il Varese c’è ancora spazio per il poker di Barbaro.

IL TABELLINO
REAL VANZAGHESEMANTEGAZZA – CITTÀ DI VARESE 0-4 (0-3)
Real Vanzaghesemantegazza
: Iovine, Trerotola (18’ st Vandoni), Aguanno (1’ st Allevi), Formosa, Fabricatore, Lippo, Cartia (8’ st Lonati), Gatto, Re Garbagnati (18’ st Luardo), Passera (16’ st Re), Cainarca. A disposizione: Pattano, Espinoza, Fava. Allenatore: Maglitto
Città di Varese: Borgia, Bellini, Galvani (23’ st Burgio), Mastrodonato (10’ st Gomez), Ruggeri, Maccacaro, Ciao, Montalbano (27’ st Carugati), D’Angelo (1’ st Fabris), Del Signore (27’ st Vaghi), Barbaro (20’ st El Abboubi). A disposizione: Perrone, Contino. Allenatore: Ponti
Arbitro: Marco Nicoli di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 4’ Ciao (V), 14’ D’Angelo (V), 44’ D’Angelo (V); st: 16’ Barbaro (V)


ALLIEVI PROVINCIALI U16

Turno di riposo per i ragazzi di mister Addabbo che vedono l’Ispra (ora con lo stesso numero di giornate) volare a +3 dopo il 3-0 sul Marnate. Cade a sorpresa l’Arsaghese (che resta a -2 dal Varese, mentre i match in esterna di Bosto e Arsaghese (rispettivamente contro Cantello Belfortese e Ceresium Bisustum) sono stati rinviati per impraticabilità del campo.


GIOVANISSIMI ELITE U15

Dopo tre vittorie consecutive, i biancorossi di mister Bottone non possono far nulla contro la capolista e la Varesina fa suo il derby per 3-1 confermandosi in vetta. È però il Varese a passare in vantaggio con Arena, anche se la gioia ospite dura pochi secondi visto che Bof firma subito il pari. Lo stesso Bof, a inizio ripresa, completa la rimonta rossoblù. Il Varese non ci sta e resta aggrappato al match, senza però riuscire a trovare la via del gol. Rete che invece trova la Varesina: Zanelli allo scadere chiude il match con il definitivo 3-1.

IL TABELLINO
VARESINA – CITTÀ DI VARESE 3-1 (1-1)
Varesina
: Donaduzzi, Salmini (17’ st Gurzi), Mondini (34’ st Ditto), Rizzolo, Di Nenno, Pisati, Cebotari (7’ st Ostuni), Guarnerio, Rabbolini (23’ st Zanelli), Vitale (17’ st Bianchi), Bof (18’ st Baldera). A disposizione: Di Gristina, Perina, nogarotto. Allenatore: Pesavento
Città di Varese: Di Mascio, Calandrino, Di Blasio (27’ st Piras), Al Said (11’ st Lombardi), Arena, Sarangeli, Civitillo (1’ st Ferraiuolo), Franzosi (35’ st Toschi), Marotta, Casilli, De Filippo. A disposizione: Scerra, Copelli, Castiglioni. Allenatore: Bottone
Arbitro: Paolo Agus di Como
Marcatori: pt: 9’ Arena (CdV), 11’ Bof (V); st: 5’ Bof (V), 29’ Zanelli (V)
NoteAmmoniti: Salmini (V), Arena (CdV)


GIOVANISSIMI REGIONALI U14

Campo impraticabile a Besnate: il match del Varese è stato rinviato al 5 dicembre. I biancorossi restano stabilmente a metà classifica.

Matteo Carraro

Articolo precedenteIsybank Varese School Cup: al Campus altra giornata di festa, domina il Liceo Manzoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui