Il macrocosmo biancorosso ha iniziato ad animarsi e il weekend del Varese ha riservato enormi soddisfazioni dalla Prima Squadra al settore dell’Agonistica con il Centro Sportivo delle Bustecche sempre più fulcro nevralgico della vita bosina. All’appello mancano ancora gli Allievi Regionali Under18 (che debutteranno il prossimo weekend in casa contro il Gorla Minore) e gli Allievi Provinciali Under16 (a loro volta in campo il prossimo weekend in trasferta contro il Marnate Gorla). Nel frattempo, però, andiamo a rivivere tutto quanto è accaduto tra sabato 14 e domenica 15 settembre con il nostro “Diario Biancorosso”.
SERIE D
Per la Prima Squadra è già tempo di vigilia: i biancorossi saranno impegnati domani alle ore 16.00 contro il Ligorna, ma il weekend si è aperto con il sorriso per il gruppo di mister Floris dopo il 2-0 sull’Albenga. Una bella iniezione di fiducia per tutto l’ambiente.
ECCELLENZA FEMMINILE
Manca il bis alle ragazze che, dopo l’ottimo esordio vincente e convincente, non vanno oltre l’1-1 contro il Città di Brugherio.
Domenica prossima crash test contro la corazzata Erbusco
JUNIORES NAZIONALE U19
Buona la prima, invece, per i ragazzi di Alessandro Unghero che si aggiudicano il derby di Castellanza mettendo subito in cascina tre punti.
Sabato prossimo big match in vista contro la Pro Sesto (la richiesta di inversione dei biancorossi non è stata accettata: in campo a Morazzone alle ore 18.00).
ALLIEVI REGIONALI U17
Esordio con il sorriso per gli Allievi di mister Ponti, un gruppo che senza mezzi termini punta alla vittoria del campionato, grazie alla bella vittoria per 4-1 sulla Triestina 1946. Il Varese ci mette poco a carburare: passano 12’ e Del Signore firma l’1-0 biancorosso che viene prontamente pareggiato dalla formazione ospite; malgrado i ripetuti tentativi da parte dei padroni di casa, il parziale non cambia fino all’intervallo. Nella ripresa, però, il Varese cambia passo grazie anche ai cambi: sono proprio i subentrati D’Angelo, Ciao e Burgio (quest’ultimo in pieno recupero) a suggellare una super vittoria da tre punti.
Nel prossimo weekend i biancorossi faranno visita all’Arconatese, reduce dal pareggio per 2-2 sul campo del Bosto.
IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – TRIESTINA 1946 4-1 (1-1)
Città di Varese: Perrone (27’ pt Borgia), Macchi (28’ st Burgio), Galvani, Mastrodonato (23’ st D’Angelo), Ruggeri, Carugati, Fabris (23’ st Ciao), Montalbano (28’ st Bellini), Vaghi (23’ st El Abboubi), Del Signore (34’ st Lue), Barbaro. A disposizione: Contino, Gomez. Allenatore: Ponti
Triestina 1946: Guerzoni, Ponnamwilage (1’ st Reo), Luoni (34’ st Martini), Donno (1’ st Bianco), Velasque, Francioni, Trupia, Pagani (1’ st Pompilio), Capogna (31’ st Belloni – 46’ st Ait Ben Khadda), Di Leo, Shaker (1’ st Di Giacomo). A disposizione: Bonfanti. Allenatore: Fiorani
Arbitro: Gabriele Brosco di Varese
Marcatori: pt: 12’ Del Signore (V); st: 26’ D’Angelo (V), 29’ Ciao (V), 48’ Burgio (V)
Note – Ammoniti: Macchi (V), Montalbano (V), Fabris (V), Luoni (T), Fiorani (allenatore Triestina)
GIOVANISSIMI ELITE U15
Categoria complicata, e il Varese se n’è subito reso conto: l’Accademia Internazionale battezza i biancorossi di mister Bottone vincendo 3-1 in rimonta. È proprio il Varese, infatti, a passare in vantaggio dopo pochi secondi grazie a Puttin, ma basa poco ai padroni di casa per pareggiare con Columba. Il Varese resta sempre in partita, ma non può nulla nella ripresa quando l’Accademia alza i giri del motore e Bardelli decide il match con una bella doppietta. In questa prima uscita si è visto parecchio di buono, ma il Varese dovrà crescere ancora molto per dire la sua in un campionato del genere.
Nel prossimo weekend i biancorossi se la vedranno contro l’Accademia Varesina, a sua volta sconfitta 2-0 tra le mura amiche dalla Solbiatese.
IL TABELLINO
ACCADEMIA INTERNAZIONALE – CITTÀ DI VARESE 3-1 (1-1)
Accademia Internazionale: Fossati, Acquaviva (32’ st Cicetti), Abitabile (1’ st Bardelli), Lino, Tognacca, Chiecca (1’ st Ramponi), Tosi (1’ st Garavaglia), Altavilla, Bonzi (21’ st Casellato), Columba (32’ st Puccio), Abballe (12’ st Nuzzi). A disposizione: Fina, Carrano. Allenatore: Corti
Città di Varese: Scerra, Di Blasio (18’ st Calandrino), Tropeano (26’ st Al Said), Nebuloni, Arena, Serangeli, Puttin (18’ st Marotta), Toschi (8’ st Franzosi), Castiglioni (8’ st Civitillo), Casilli (20’ st Lombardi), De Filippo. A disposizione: Di Mascio. Allenatore: Bottone
Arbitro: Samuele Diana di Milano
Marcatori: pt: 2’ Puttin (V), 8’ Columba (A); st: 12’ Bardelli (A), 22’ Bardelli (A)
GIOVANISSIMI REGIONALI U14
Al termine di un match davvero tiratissimo il Varese di Zecchini debutta con un successo per 3-2 ottenuto con merito sull’Accademia Inveruno. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio al 12’ con Maldifassi, ma Sassoli in chiusura di tempo pareggia i conti dando nuova linga ai biancorossi che, nella ripresa, allungano: sale in cattedra Ilardi, e la sua doppietta fissa il parziale di 3-1. Nel finale ancora Maldifassi, questa volta dagli undici metri, può solo accorciare.
Nel prossimo weekend i biancorossi faranno visita all’Academy Legnano, reduce da un rotondo 5-0 conquistato sul campo dell’Amor Sportiva.
IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – ACCADEMIA INVERUNO 3-2 (1-1)
Città di Varese: Pansera, Marrazzo (6’ st Barison), Montesanti, Galvani (19’ st Brancaglioni), Bersi, Ducale (26’ st Sacchi), Macchi, Basaluzzo, Burrone (26’ st Battistella), Baj (5’ st Ilardi), Sassoli (16’ st Moretti). A disposizione: Cutri, Grappa. Allenatore: Zecchini
Accademia Inveruno: Quartieri (24’ st Bono), Cucchetti, Morlacchi (10’ st Ranzani), Bottini, Colombo, Mazzucchelli (10’ st Garegnani), Bollini (18’ st Pecce), Barenghi (10’ st Papa), Alla (18’ st Badulescu), Maldifassi, Guardino (18’ st Crotto). A disposizione: Crivelli.
Arbitro: Domenico Fedele di Varese
Marcatori: pt: 12’ Maldifassi (A), 29’ Sassoli (V); st: 9’ Ilardi (V), 16’ Ilardi (V), 34’ rig. Maldifassi (A)
Note – Ammoniti: Moretti (V)
Matteo Carraro