La neve di giovedì scorso ha influito sul regolare svolgimento del weekend calcistico in provincia di Varese e anche la Valceresio ne ha risentito: oltre al turno di riposo della Squadra A dei Giovanissimi Provinciali Under14, anche i Regionali Under18, i Provinciali Under17 e gli Elite Under15 hanno dovuto rinunciare a scendere in campo. Resta dunque un finesettimana abbastanza amaro per la società arcisatese con la sola vittoria della Squadra B Under14. L’Under16 Provinciale cade pesantemente sotto i colpi della capolista, la Juniores Elite perde a sua volta con la prima della classe e la Prima Squadra non va oltre il pari sul campo del Tradate Abbiate.
Riviviamo tutto quanto.
JUNIORES ELITE U19
Troppa Solbiatese per una Valceresio che comunque si conferma in crescita: il 5-2 non deve pregiudicare il cammino dei ragazzi di mister Marchesi che troveranno sulla propria strada le partite giuste per racimolare punti salvezza.
ALLIEVI REGIONALI U18
Sfida complicata per i ragazzi di Ferrarotto che dovranno però aspettare per incrociare l’attuale seconda forza del campionato: il match contro la Besnatese è infatti stato rinviato al 4 dicembre.
ALLIEVI PROVINCIALI U17
Non è andata meglio agli Under17: sempre il 4 dicembre si giocherà anche Valceresio-Olimpia Tresiana.
ALLIEVI PROVINCIALI U16
Risultato abbastanza inequivocabile: i biancoverdi crollano contro la capolista Ispra che s’impone 10-1 condannando la Valceresio ad una pesantissima sconfitta. Ed è davvero un peccato considerando che i primi 30’ non lasciavano presagire nulla di tutto ciò: buon approccio da parte dei padroni di casa, ma il gol di Davide Rinaldi ha rotto qualcosa e nella ripresa la Valceresio non è riuscita a gestire emotivamente il match precipitando nel baratro nella ripresa. La reti di Palmeri nel finale è una magra consolazione da cui comunque la squadra dovrà ripartire.
IL TABELLINO
VALCERESIO – ISPRA 1-10 (0-3)
Valceresio: Manna, Ferrari, Corso, Bramucci, Rossi, Bonanno, Faoro, Oberti, Palmeri, De Maria, Di Meo. A disposizione: Gasperini, Lettieri, Rottoli, Puggioni, Gjeloshaj, Bottoni, Korkuti, Zanovello, Gambacorta. Allenatore: Fornaro
Ispra: Broggini, Van der Velde, Mazzalupi, Gabriele Rinaldi, Cueroni, Gallina, Davide Rinaldi, Boccardi, Bardelli, Sahnoune, Fagnano. A disposizione: Frison, Roi, Strambi, Spitaleri, Zafferetti, Romano, Novali. Allenatore: Murano
Arbitro: Lorenzo Toschi di Varese
Marcatori: pt: 27’ Davide Rinaldi (I), 31’ rig. Gallina (I), 38’ Cueroni (I); st: 3’ Mazzalupi (I), 6’ Fagnano (I), 14’ Romano (I), 25’ Novali (I), 26’ Romano (I), 30’ Cueroni (I), 40’ ZAfferetti (I), 42’ Palmeri (V)
Note – Ammoniti: Corso (V), Bramucci (V), Davide Rinaldi (I). Espulsi: Lettieri (V)
GIOVANISSIMI REGIONALI U15
Ennesimo rinvio del weekend: il match contro la Sestese si giocherà l’11 dicembre. Dopo l’ottimo pari contro la capolista Arconatese, i biancoverdi di mister Sottacasa dovranno quindi aspettare prima di incrociare l’attuale seconda forza del campionato.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI U14
Bellissima vittoria per la Squadra B che s’impone 4-2 sull’Amor Sportiva consolidandosi a metà della graduatoria. Rio apre le danze, la splendida tripletta di Palmeri chiude le ostilità sancendo la quinta vittoria stagionale per i biancoverdi di mister Vesia.
IL TABELLINO
VALCERESIO SQ.B – AMOR SPORTIVA 4-2
Valceresio Sq.B: Perrone (26’ st Ortobelli), Lucarelli (14’ st Carricato), Paladini (28’ st Fendoni), Siirena, Raso, Longo (1’ st Guerini), Rinaldi, Gagni, Rio, Visco (12’ st Freddura), Ausilio (6’ st Palmeri). A disposizione: Cortelezzi, Ciocan, Stakaj. Allenatore: Vesia
Amor Sportiva: Mariani, Attia (16’ st Aloia), Longinotti, Cissiokho (31’ st Amin), Colombo, Legnani, Bodnaryuk, Merli, Occhipinti, Colletti, Ndiaye. Allenatore: Roma
Arbitro: Alessandro Reina di Gallarate
Marcatori: Rio (V), 3 Palmeri (V)
Note – Ammoniti: Palmeri (V), Longinotti (A)
Turno di riposo, invece, per la Squadra A che resta comunque saldamente al comando con 25 punti, a +1 sull’Accademia Varese ma con una partita in meno rispetto ai biancorossi.
Matteo Carraro