La neve di giovedì scorso ha influito sul regolare svolgimento del weekend calcistico in provincia di Varese e anche la Valceresio ne ha risentito: oltre al turno di riposo della Squadra A dei Giovanissimi Provinciali Under14, anche i Regionali Under18, i Provinciali Under17 e gli Elite Under15 hanno dovuto rinunciare a scendere in campo. Resta dunque un finesettimana abbastanza amaro per la società arcisatese con la sola vittoria della Squadra B Under14. L’Under16 Provinciale cade pesantemente sotto i colpi della capolista, la Juniores Elite perde a sua volta con la prima della classe e la Prima Squadra non va oltre il pari sul campo del Tradate Abbiate. 
Riviviamo tutto quanto.

PRIMA CATEGORIA

Una rete di Ippolito basta ad agguantare il pari dopo il vantaggio dei padroni di casa; è poi mancato il guizzo per raggiungere una vittoria che avrebbe portato i biancoverdi al secondo posto in solitaria.


JUNIORES ELITE U19

Troppa Solbiatese per una Valceresio che comunque si conferma in crescita: il 5-2 non deve pregiudicare il cammino dei ragazzi di mister Marchesi che troveranno sulla propria strada le partite giuste per racimolare punti salvezza.


ALLIEVI REGIONALI U18

Sfida complicata per i ragazzi di Ferrarotto che dovranno però aspettare per incrociare l’attuale seconda forza del campionato: il match contro la Besnatese è infatti stato rinviato al 4 dicembre.


ALLIEVI PROVINCIALI U17

Non è andata meglio agli Under17: sempre il 4 dicembre si giocherà anche Valceresio-Olimpia Tresiana.


ALLIEVI PROVINCIALI U16

Risultato abbastanza inequivocabile: i biancoverdi crollano contro la capolista Ispra che s’impone 10-1 condannando la Valceresio ad una pesantissima sconfitta. Ed è davvero un peccato considerando che i primi 30’ non lasciavano presagire nulla di tutto ciò: buon approccio da parte dei padroni di casa, ma il gol di Davide Rinaldi ha rotto qualcosa e nella ripresa la Valceresio non è riuscita a gestire emotivamente il match precipitando nel baratro nella ripresa. La reti di Palmeri nel finale è una magra consolazione da cui comunque la squadra dovrà ripartire.

IL TABELLINO
VALCERESIO – ISPRA 1-10 (0-3)
Valceresio
: Manna, Ferrari, Corso, Bramucci, Rossi, Bonanno, Faoro, Oberti, Palmeri, De Maria, Di Meo. A disposizione: Gasperini, Lettieri, Rottoli, Puggioni, Gjeloshaj, Bottoni, Korkuti, Zanovello, Gambacorta. Allenatore: Fornaro
Ispra: Broggini, Van der Velde, Mazzalupi, Gabriele Rinaldi, Cueroni, Gallina, Davide Rinaldi, Boccardi, Bardelli, Sahnoune, Fagnano. A disposizione: Frison, Roi, Strambi, Spitaleri, Zafferetti, Romano, Novali. Allenatore: Murano
Arbitro: Lorenzo Toschi di Varese
Marcatori: pt: 27’ Davide Rinaldi (I), 31’ rig. Gallina (I), 38’ Cueroni (I); st: 3’ Mazzalupi (I), 6’ Fagnano (I), 14’ Romano (I), 25’ Novali (I), 26’ Romano (I), 30’ Cueroni (I), 40’ ZAfferetti (I), 42’ Palmeri (V)
NoteAmmoniti: Corso (V), Bramucci (V), Davide Rinaldi (I). Espulsi: Lettieri (V)


GIOVANISSIMI REGIONALI U15

Ennesimo rinvio del weekend: il match contro la Sestese si giocherà l’11 dicembre. Dopo l’ottimo pari contro la capolista Arconatese, i biancoverdi di mister Sottacasa dovranno quindi aspettare prima di incrociare l’attuale seconda forza del campionato.


GIOVANISSIMI PROVINCIALI U14

Bellissima vittoria per la Squadra B che s’impone 4-2 sull’Amor Sportiva consolidandosi a metà della graduatoria. Rio apre le danze, la splendida tripletta di Palmeri chiude le ostilità sancendo la quinta vittoria stagionale per i biancoverdi di mister Vesia.

IL TABELLINO
VALCERESIO SQ.B – AMOR SPORTIVA 4-2
Valceresio Sq.B
: Perrone (26’ st Ortobelli), Lucarelli (14’ st Carricato), Paladini (28’ st Fendoni), Siirena, Raso, Longo (1’ st Guerini), Rinaldi, Gagni, Rio, Visco (12’ st Freddura), Ausilio (6’ st Palmeri). A disposizione: Cortelezzi, Ciocan, Stakaj. Allenatore: Vesia
Amor Sportiva: Mariani, Attia (16’ st Aloia), Longinotti, Cissiokho (31’ st Amin), Colombo, Legnani, Bodnaryuk, Merli, Occhipinti, Colletti, Ndiaye. Allenatore: Roma
Arbitro: Alessandro Reina di Gallarate
Marcatori: Rio (V), 3 Palmeri (V)
NoteAmmoniti: Palmeri (V), Longinotti (A)

Turno di riposo, invece, per la Squadra A che resta comunque saldamente al comando con 25 punti, a +1 sull’Accademia Varese ma con una partita in meno rispetto ai biancorossi.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui