Le regular season sono tutte concluse, le post season ormai agli sgoccioli con Ispra e Olimpia Tresiana uniche superstiti in Promozione e Prima Categoria, pronte a dare battaglie nelle ultime due sfide dell’anno per conquistare un gradino in più che vorrebbe dire fare il salto di categoria, ma c’è una cosa che già impazza: il mercato.

La notizia più eclatante è la fine del rapporto tra il Luino e mister Giallonardo. In un anno e mezzo non è bastato vincere la Coppa Lombardia e garantire ai rossoblù il passaggio in Promozione, non è bastata nemmeno la Panchina d’Oro che lo stesso tecnico ha vinto ieri sera nel corso del Premio Varese Sport grazie alle nomination degli stessi colleghi, la società ha optato per un cambio di rotta. Le insistenti voci che già da settimane circolavano, hanno trovato fondamento: il tecnico per la stagione 2024/25 sarà Stefano Bettinelli, ex Varese e Varesina tra le altre. Dove proseguirà dunque la carriera di mister Giallonardo? Il telefono ha iniziato a suonare e potrebbe essere un pezzo “pregiato” di questa sessione estiva, i prossimi giorni saranno decisivi anche per il suo futuro.

Ma chi pensa che sia l’unica news degna di nota in questi giorni, si sbaglia. Un’altra patata bollente arriva dal Victoria che pare essere arrivato alla fine della sua storia. Il problema strutture è diventato insormontabile, la società ha cercato una soluzione in tutti i modi, ma al momento non ha trovato riscontro né da altri club, né tantomeno dal Comune e la fine pare l’unica soluzione plausibile.

Tanti rumors anche in casa Union Villa Cassano. La guida tecnica è stata affidata a Mirko Colombo, ex Gorla Maggiore ed ex Valceresio, tra le altre, ma la squadra potrebbe subito una rivoluzione. Dopo l’addio del difensore Adami e dell’attaccante Stefanazzi, anche Paroni sembrerebbe intenzionato a provare una nuova avventura, ed intanto l’Accademia Inveruno fa più di un pensierino su tutti e tre.

Finite qui le rivoluzioni? Nemmeno per sogno. Cosa succede in casa Nuova Abbiate? La fusione con il Tradate, anche per risolvere il problema campi, sembra più di un’ipotesi, mentre il ds Simone Morandi potrebbe sposare un nuovo progetto.

Certo è che se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un’estate infuocata.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui