La AZ Robur Saronno “surfa” agevolmente sulle onde cecinesi e si aggiudica gara-1 nella finalissima playoff per salire in BNazionale. I ragazzi allenati da coach Renato Biffi disputano un’altra gara quasi perfetta e grazie ai soliti, va da sè travolgenti, cambi di ritmo non concede diritto di replica alla formazione toscana e, già alla fine del terzo quarto, sul punteggio di 63-44, quindi con largo anticipo, chiude a favore il primo episodio della serie.

Saronno stende Cecina con la sua capacità di correre e produrre più tiri (69 contro i 56 dei toscani) e con la consueta raffica di triple (11 su 37) che dopo un primo quarto dedicato al “rodaggio” consente a De Capitani e compagni di effettuare il primo strappo alla pausa lunga: 40-27.

Nel terzo quarto grazie a Negri in evidenza (6 su 13 e 4 assist) e all’onnipresente “Hammer” Quinti (6 su 9, 8 rimbalzi e 3 stoppate) Saronno vola rapidamente verso il massimo vantaggio (57-33) e da lì in avanti lavora bene con i cambi tra i quali, dopo alcune settimane di assenza per infortunio, si rivede Giovanni Romanò (2 su 2 e 3 rimbalzi) che sarà certamente un’addizione preziosa in vista della battaglia di gara-2 in programma mercoledì sera a Cecina. 

SERIE B INTERREGIONALE
GIRONE OVEST
PLAYOFF – FINALE PROMOZIONE
GARA-1
AZ ROBUR SARONNO – CECINA BASKET  76 – 63 (16-10) (40-27) (63-44)
Saronno: Canton, Ugolini 7, Negri 18, Quinti 15, De Capitani 4, Nasini 6, Bianchi, Pellegrini 9, Romanò 6, Beretta 11, Motta, Figini.
Allenatore: Biffi.

Massimo Turconi
Foto Fb Saronno

Articolo precedenteGiovane, affamato e dal forte temperamento caratteriale: Mandole ha già preso in mano la Pallacanestro Varese
Articolo successivoArriva la 3^ edizione del Torneo Bellavista Playground di Malnate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui