Come anticipato in mattinata, nel pomeriggio il Consiglio federale della FIP si è riunito in videoconferenza per discutere della proroga di un anno dell’abolizione del vincolo sportivo.

Le indiscrezioni si sono rivelate veritiere, visto che la Federazione ha deciso di dar seguito all’applicazione della normativa, che avrà quindi effetto al giugno 2024, per non vanificare tutto il lavoro degli ultimi 18 mesi.
Di seguito il comunicato ufficiale:

Il Consiglio federale, riunitosi in data odierna in video-conferenza, preso atto del comunicato stampa n.87 del Consiglio dei Ministri pubblicato lo scorso lunedì, ha ritenuto di dare seguito all’applicazione della normativa inerente allo svincolo così come precedentemente deliberata.

Il Consiglio federale, pur nella consapevolezza che una materia così complessa sarà suscettibile di aggiustamenti ed aggiornamenti in corso d’opera, si è adoperato con determinazione negli ultimi 18 mesi per ottemperare alla Legge e per tale ragione, nel rispetto delle proprie affiliate e dei propri tesserati, ha deciso che il buon lavoro fatto con il grande impegno profuso da tutte le componenti non poteva e non doveva andare disperso.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui