Né Valerio Foglio (che comunque dovrebbe restare) né Gianluca Zattarin: il nuovo allenatore del Legnano sarà Gianluca Porro. Decisione per certi versi a sorpresa quella della dirigenza lilla, ma il presidente Sergio Zoppi non ha avuto dubbi nell’individuare l’ex Varese come il profilo giusto per risollevare il Legnano. Quest’oggi, venerdì 6 dicembre, sarà la giornata dell’accordo definitivo e il tecnico classe ’79 potrebbe già fare il suo esordio già domenica al Mari contro il Saronno.
Ieri, oltre all’annuncio ufficiale dell’esonero di mister Cataldo, il Legnano ha ridefinito il nuovo asset societario nominando Roberto Nava come nuovo Direttore Generale (il comunicato integrale in basso) contestualmente all’addio di Eros Pogliani; tra le new entry, insieme a Nava, anche Geladjn Balaj (collaboratore) e Giovanni Russo (cui sono state assegnate le deleghe al commerciale, al marketing ed alle sponsorship). Le novità di casa lilla lasciano dunque presagire ad un ricco mercato invernale che dovrebbe stravolgere il volto della squadra per imbastire le basi della cavalcata salvezza. Il Legnano, ad oggi, occupa la penultima piazza del Girone A di Eccellenza con 7 punti, a -1 dal Robbio (quota playout) e – 8 dalla salvezza diretta: con più di un girone di ritorno da affrontare, Porro porterà il suo carisma e le sue idee (negli occhi dei tifosi biancorossi c’è ancora la cavalcata playoff chiusa con il trionfo di Sanremo) per invertire il trend negativo di questa stagione. In attesa dell’annuncio ufficiale (e dei prossimi giorni di mercato che saranno senz’altro frizzanti), la tifoseria lilla spera che dopo un lungo periodo buio possa finalmente tornare la luce in casa lilla.
Di seguito il comunicato sul
Al termine della riunione odierna del CdA, l’A.C. Legnano SSDRL è lieta di annunciare la nomina di Roberto Nava come nuovo Direttore Generale. Sessantaduenne imprenditore italo-svizzero, Nava ha iniziato il suo percorso calcistico come dirigente nel 1993 al Como in serie C. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico dell’FC Lugano, in Svizzera, per poi assumere l’incarico di Direttore Generale in Albania al KF Teuta ed al Villaznia. Ha quindi lavorato anche in Serbia al FK Novi Pazar come responsabile del settore giovanile e come responsabile delle Scuole Calcio della Football Club National. Il neo dirigente della società lilla si avvarrà anche della collaborazione di Geladjn Balaj. Il CdA si rinnova anche con l’ingresso come consigliere del milanese Giovanni Russo a cui sono state assegnate le deleghe al commerciale, al marketing ed alle sponsorship. Esce invece dalla società Eros Pogliani che dall’inizio dell’attuale stagione sportiva si è occupato della direzione generale. La società ringrazia Pogliani per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
TC