In data domenica 9 giugno 2024 a Oggiona con Santo Stefano si terrà la quindicesima edizione della Festa dello Sport, organizzata dal Comune di Oggiona Santo Stefano in collaborazione con le associazioni locali, valida per celebrare anche la salute e la comunità, dalle 9.00 alle 19.00, presso gli impianti sportivi di via Bonacalza. L’evento, figlio della creazione due anni fa del Gruppo di cammino voluto dall’Assessore allo Sport del Comune di Oggiona Santo Stefano, prevede anche la partecipazione delle associazioni sportive dando così a tutti l’opportunità di scoprire e provare diverse attività: ginnastica, boxe, basket, tennis, pattinaggio, hockey, arrampicata, ciclismo, golf, calcio, karate, nippon kempo, rugby, cammino, pallavolo, tiro con l’arco, scacchi e danza.

Il Maestro di Karate e Parakarate della Ckoss Polihandy Rolando Gaido assumerà il ruolo di guidare uno dei due gruppi di persone nella camminata o Walking Tour, illustrando in che cosa consiste quest’attività sportiva e salubre: “Questi due gruppi si ritrovano due volte alla settimana nel Municipio di Oggiona. Sono diplomato presso l’AST Insubria o ASL di Valle Olona da Walking Leader o Conduttore del gruppo di cammino, dopo aver frequentato il corso di formazione per Walking Leader, organizzato dal Dipartimento Igiene e Prevenzione Sanitaria o DIPS. Nel Walking Tour, offriamo alla gente la possibilità di far parte di un gruppo di cammino; conduciamo uomini e donne di ogni età nei nostri ampi e bellissimi boschi, per far svolgere loro degli esercizi di mobiltà articolare. Poi segue una camminata, a passo sostenuto, di almeno un’ora, in cui sono previsti anche trenta esercizi ginnici, allo scopo di far rientrare la gente a casa molto più rilassata, e anche più soddisfatta”.

In occasione della Festa dello Sport, il Sensei Gaido seguirà e sosterrà moralmente i suoi parakarateka della Ckoss Polihandy nelle prove di katà.

Nabil Morcos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui