La pausa estiva, come sempre, può avere un risvolto positivo o negativo: come sarà il giro di boa di Paolo Palanti? Il pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart è reduce da una prima metà di campionato abbastanza deludente e la decima piazza nella classifica DSG non rispecchia affatto il suo valore.
Per questo motivo, a poche ora dall’inizio del weekend di Imola, valido come quarta prova del Campionato Aci Sport TCR Italy, Palanti rilancia le sue aspettative: “Siamo alla vigilia dell’inizio della seconda parte del campionato: mi sono lasciato alle spalle tre gare decisamente sottotono, per cui dalle prossime voglio dare più del 100% per riconquistare la fiducia di tutti, in primis la mia“.
Imola rappresenta dunque un vero e proprio spartiacque nell’annata sportiva del pilota che aggiunge: “Riparto pensando di dover centrare gli obiettivi che insieme al team mi ero posto all’inizio dell’anno. Siamo pronti e carichi per dare il massimo, con l’augurio che vada tutto per il meglio. Auspicio che, in primis, va fatto da un punto di vista tecnico: avere un auto performante senza inconvenienti può fare la differenza. Per il momento, comunque, è importante ritrovare la fiducia anche e soprattutto per le ultime gare“.
CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY
Misano – 3/5 maggio
Pergusa – 7/9 giugno
Mugello – 12/14 luglio
Imola – 6/8 settembre
Vallelunga – 20/22 settembre
Monza – 25/27 ottobre
Matteo Carraro