Siamo soltanto alla terza giornata di campionato ma il calendario propone già una sfida che potrebbe valere il primato in classifica in proiezione futura e dunque anche in chiave playoff.
Amca Elevatori Varese e Nordest Castelvecchio si trovano di fronte sabato al PalaCus dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso 59 a Varese (palla a due alle ore 16.30, ingresso come sempre gratuito), e non è un mistero che proprio queste due squadre, insieme con la Polisportiva Disabili Vicenza, siano le più accreditate per la conquista del primato in classifica e per la vittoria finale nel girone A di questo campionato di serie B.
I varesini hanno disputato sin qui due partite vincendole agevolmente contro avversari nettamente inferiori, i goriziani sono stati bloccati da un turno di riposo e, come l’Amca Elevatori, nella prima giornata hanno vinto più che facilmente.
L’Amca si presenta a questo appuntamento già cruciale con Francesco Roncari recuperato, almeno in parte, dopo un malanno fisico che lo ha costretto al riposo la scorsa settimana e si sa quanto la guardia biancorossa sia importante per gli equilibri del gioco.
E poi c’é la grande novità che riguarda Gabriele Silva: come è noto, il giocatore, sempre grande protagonista in maglia biancorossa nelle passate stagioni, aveva deciso per la sospensione dell’attività, almeno per quest’anno, salvo dare la disponibilità per disputare alcune partite. Ebbene, una di queste partite sarà proprio quella di sabato contro la Nordest e, senza attendersi un Silva “spaccatutto”, è fuori di dubbio che il suo apporto sarà sicuramente significativo, anche se, dall’inizio della preparazione, con la squadra si è allenato solo un paio di volte.
IL PROGRAMMA (3a giornata, sabato 7 dicembre)
I Delfini 2001 Montecchio-CUS Padova (ore 15)
Amca Elevatori H.S. Varese-Nordest Castelvecchio (ore 16.30)
Uicep Torino-Albatros Trento (ore 16.30)
Alitrans Verona-Pol. Disabili Vicenza (ore 17).
LA CLASSIFICA: Varese e Vicenza punti 4; Castelvecchio, Torino e Verona 2; Padova, Montecchio e Trento 0. Castelvecchio, Padova e Trento una partita in meno, Torino una partita in più.
IL PROSSIMO TURNO (4a giornata, 14 dicembre)
Pol. Disabili Vicenza-Albatros Trento (ore 16)
Uicep Torino-Alitrans Verona (ore 16.30)
Delfini 2001 Montecchio-Amca Elevatori Varese (15/12, ore 16)
Nordest Castelvecchio-CUS Padova (15/12, ore 16).
Redazione