Mentre sale l’attesa per vedere i Mastini in azione questa sera contro il Caldaro (Final Four al via alle 15.00 con Pergine-Appiano), i gialloneri trovano la prima gioia di giornata: la maxi squalifica di Andrea Schina in campionato è stata ridotta da quattro a due giornate.

Schina, che aveva ricevuto una penalità partita a Pergine, era stato sanzionato poiché “caricava intenzionalmente un avversario con il bastone all’altezza della testa“. Descrizione che differiva dalla realtà dei fatti documentata dalle immagini, ragion per cui l’HCMV Varese Hockey aveva prontamente presentato il ricorso alla Corte Sportiva di Appello che, esaminata la questione, ha optato per dimezzare la squalifica. Il difensore giallonero, dunque, salterà il prossimo impegno di campionato con il Caldaro (sabato 27 gennaio), ma sarà a disposizione per la trasferta di Alleghe (3 febbraio).

A disposizione, ovviamente, anche questa sera. Una “prima vittoria” è arrivata, adesso i Mastini puntano al successo più importante. Appuntamento alle 19.00 per il face off contro i Lucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui