Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Pallacanestro Varese che supera 91-80 la Carpegna Prosciutto Pesaro e avvicina sensibilmente il primo vero obiettivo stagionale, ovvero la salvezza in campionato.

Un successo arrivato dopo un match non sfavillante ma concreto dei ragazzi di coach Bialaszewski che alla fine, riescono ad esaltare comunque i 4705 tifosi biancorossi di Masnago che, sui social nel post gara, mostrano tutto il proprio entusiasmo per questi due punti, come scrivono Matteo Perazzolo: “Vittoria importantissima, forza Varese“, Giovanni Salcuni: “Era importantissimo vincere ed i ragazzi hanno vinto. Dobbiamo rinforzarci sotto canestro, Brown è ottimo ma c’è bisogno di un back up solido e più interno“, Paolo Ballerio: “Vittoria doveva essere e vittoria è stata!!! Ottimo!!!“, MauRo Pinna Benini: “Vittoria importantissima in chiave salvezza, andiamo a +6 e con un 2 a 0 negli scontri diretti“, Filippo Carrozzino: “Complimenti a tutti per la vittoria“, Simone Bini Il Bugo: “Grande vittoria!! Fondamentale!!” e Marco Caldiroli: “Grande Varese sempre così“.

Una vittoria segnata anche dal break di 8 punti consecutivi messo a segno nel terzo quarto da Tomas Woldetensae che si riprende la scena dopo tanto tempo, per tutta la felicità di molti supporters varesini, come dicono Marisa Borghi: “Bravi Ragazzi! Sono felicissima per Tommy e per la sua ritrovata fiducia nel canestro! Tommy resta con noi!“, Walter Zavatti: “Bella vittoria di squadra finalmente Wolde ha dato il suo contributo sono felice per lui“, Roberto Serino: “Bene così. E contento per Woldetensae. Ha bisogno di fiducia quel ragazzo“, Stefano Baggiani: “Wolde va fatto giocare … fin troppo esemplare il suo attaccamento … non capisco queste punizioni ad oltranza con la panca e il suo mancato utilizzo per mesi ….” e Marisa Schena: “Partita entusiasmante. Contentissima per Tomas si meritava questa partita e i tifosi gli hanno dimostrato il loro affetto“.

Due punti arrivati dopo che, ad inizio partita, al nome di coach Bialaszewski il palazzetto ha riversato una bordata di fischi all’allenatore biancorosso. Un gesto condannato da alcuni tifosi come Michele Fusi: “Biala ha sicuramente tante colpe ma i fischi così sono ingenerosi…perché è chiaro che potrebbe e dovrebbe mettere più carisma ma in campo ci vanno i giocatori…quindi bravi tutti e complimenti a te Biala“, Tiziano Sella: “Fischiare il proprio coach a inizio partita è la cosa più stupida che un tifoso possa fare! Grande Pallacanestro Varese ottima partita e palazzo infuocato! Forza Varese!“, Chiara Conti: “Vergognosi i fischi all’allenatore…. Bravo Wolde… bravi tutti. Forza Pallacanestro Varese!!!” e Marisa Borghi: “Vergogna profonda vergogna per quegli pseudo tifosi che fischiano il Coach della propria squadra“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui