Termina con una sconfitta per 95-100 la stagione casalinga in campionato della Pallacanestro Varese che si congeda dal pubblico di Masnago nel peggiore dei modi, pur conquistando l’aritmetica salvezza.

Un risultato che lascia molta delusione e tanta frustrazione tra i tifosi biancorossi, che espongono tutto il proprio malcontento sui social nel post partita, come scrivono Gianluca Maria Lanza: “Siamo indegni… oltre che mediocri! Il problema è che i tifosi di Brindisi e Pesaro crederanno che abbiamo falsato il campionato … mentre in realtà siamo solo scarsi e basta! Come avevo già previsto, ci siamo salvati solo per i demeriti altrui!#bialaout“, Michele Petrella: “100 punti presi anche oggi con una difesa che nemmeno in Serie b la si vede; surclassati anche oggi ai rimbalzi (come sempre); una pochezza tecnica generale veramente imbarazzante e, dulcis in fundo, 2 centri davvero di basso livello (D’altronde uno giocava in B e l’altro in A2 se non erro). Sulla società, dirigenza e staff tecnico ho più volte detto durante tutto il corso della stagione e non aggiungo altro. Questa la Varese 2023/24. Prendiamoci una salvezza arraffata per il rotto della cuffia e voltiamo pagina, ma, per favore, mai più uno scempio simile. Il basket, quello vero, è tutta un’altra cosa. Forza Varese“, Fabio Zanetti: “Caro Luis mai più uno scempio di stagione come questa… i tifosi di Varese meritano molto ma molto di più“, Andrea Torreggiani: “Degno finale di una squallida stagione. Prendiamoci la salvezza e speriamo di non rivedere più roba del genere…“, Davide Tentori: “Gioisco solo perché finalmente è finito questo strazio. Adesso bisogna resettare partendo dalle (poche) cose buone: Mannion (anche se riuscire a tenerlo sarà un’impresa); Moretti, McD e Besson. Speriamo in un pieno recupero di Okeke, ma per il resto il reparto lunghi è tutto da rifare (Spencer non è da A1, Ulaneo è un’onesta riserva in A2 ma nulla di più, Gilmore lasciamo stare…). Terrei Wolde se fossimo sicuri che l’involuzione di quest’anno sia dovuta solo al sistema di gioco impresso dall’allenatore. Ops, scusate: non c’erano né un sistema di gioco né un allenatore” e Massimiliano Ponti: “Saremo anche salvi ma che tristezza“.

Unanime è la condanna dei supporter biancorossi ad una stagione molto complicata, come sottolineano Stefano Ronca Ronchetti: “Siamo salvi, ma c’è poco da festeggiare…Questo pubblico merita molto di più…Ora per la prossima stagione dobbiamo solo pregare e che il Signor Scola si faccia un mea culpa e pensi a costruire una squadra degna di questa Serie A…“, Stefano Modesti: “Prendere questa stagione come use case su cosa non fare da qui all’eternità. Mannion ha salvato la baracca, senza si andava giù, la verità è tutta qui“, Massimiliano Menozzi: “Siamo salvi ed è l’unica cosa che conta visto come si era messa. Ma che tristezza stagioni così“, Andrea Minelli: “Il pubblico di Varese merita uno spettacolo migliore, servono chiaramente più risorse economiche ma anche più competenze nelle scelte“, Antonio Bidoggia: “Anche quest’anno una delusione….” e Christian De Santis: “Che pena, c’è da vergognarsi. Tolto Mannion, il resto è tutto da rifondare. Siamo salvi ma quanto amaro in bocca, Varese si merita altro“,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui