Sempre lì. Si ferma sempre sugli stessi errori la Pallacanestro Varese che cade 77-86 contro la Reyer Venezia. Una sconfitta che i biancorossi avrebbero potuto evitare, limando quei soliti problemi che, soprattutto per filosofia, sono sempre ricorrenti.
Altri due punti persi che non possono fare altro che lasciare amarezza e delusione nei tifosi che, sui social, commentano così nel post gara, come scrivono Gabriele Ferrari: “Io abito lontano e non posso venire spesso a Varese e pago l’ abbonamento a DAZN solo per voi, ma abbiate rispetto per chi paga il biglietto tutte le domeniche“, Luca Gavioli: “Mi domando se chi fa campagna acquisti in estate se ne intende di basket? Tutti gli anni la solita menata, giocatori inguardabili, allenatore inventato, centro sbagliato, play inesistente. L’esperienza dovrebbe insegnare qualcosa, invece soliti errori, quest’anno ancora peggio. Speriamo di salvarci, se si dovesse retrocedere rimarremo in A2 per molti anni“, Fabrizio Binda: “Squadra allo sbando totale, i nuovi innesti non cambiano l’andazzo, lo spettro retrocessione è sempre più reale, peccato che Scola il suo allenatore non lo cambierà mai, piuttosto retrocede“, Luca Carignola: “Se i loro pivot complessivamente fanno 36 punti, e i nostri 4… dove si può andare?!“, Damiano Calò: “La difesa rimane un problema e in attacco se non la mettiamo da lontano non abbiamo alternative. Mandole mi sembra in confusione, troppe le scelte discutibili stasera. Librizzi è un grande, Forza Varese !“, Laura Luini: “Siamo un po’ stufi…Varese e i suoi tifosi meritano di meglio“.
Al centro della critica dei tifosi, poi, c’è l’operato di coach Herman Mandole, come sottolineano Tommaso Bronzi: “Da troppo tempo non si vede un allenatore decente…..“, Simone Grupillo: “Ho solo tre commenti da fare: 1. Librizzi ha due palle grandi come tutta la provincia di Varese 2. Quanto dobbiamo aspettare prima di vedere Mandole esonerato? 3. Tyus sembra un bradipo, totalmente fuori condizione che prima di vederlo in forma (se entrerà mai in forma) arriva Pasqua. Complimenti rinnovati ai nostri GM che hanno avuto il coraggio di sprecare l’ultimo visto per questo qui.“, Maurizio Gasperi: “Purtroppo prendere 2 giocatori che non giocano da un po può essere un problema. In più su Hands andrebbe fatta una riflessione grande. Anche su Mandole, in confusione farei una riflessione. Poi sulla squadra direi che se non è per un Varesino che ci mette la cazzimma gli altri alla prima difficoltà si sciolgono come neve al sole“, Massimiliano Menozzi: “Possono cambiare i giocatori ma fino a quando in panchina ci sarà questo pseudo allenatore i risultati non cambieranno“, Veronica Giudici: “Urge cambiare allenatore” e Grigna Marco Colombo: “Vorrei avere un allenatore in panchina. È chiedere troppo?“.
Alessandro Burin