Consapevolezza. Ecco ciò che le prime due tappe del Campionato Europeo 2024 hanno lasciato in eredità a Cristian Biasatti: dopo un debutto positivo a Zuera che gli ha dimostrato di poter competere con i più forti, la sfortuna di Franciacorta non ha condizionato il classe ’07 scuola ASD Living Kart che si prepara ora al weekend di Wackersdorf, in Germania.

La pista mi piace molto commenta un entusiasta Biasatti . Non la conoscevo, ma mi sono messo d’impegno nei test per trovare la giusta confidenza e i risultati sono incoraggianti: già di per sé è un tracciato veloce, il kart ha risposto bene e siamo sullo stesso passo degli altri. Wackersdorf è un circuito molto tecnico e, soprattutto, stretto: sarà importantissimo stare avanti fin da subito perché i sorpasso sono alquanto difficoltosi“.

Le due precedenti uscite sono già state archiviate e il -28 in campionato non è un dato che assilla il giovane pilota, focalizzato solo ed esclusivamente sul prossimo weekend: “Abbiamo fatto al meglio ciò che era in nostro potere, e mi riferisco agli aspetti puramente tecnici del kart e della preparazione. Adesso ci affidiamo al meteo, perché la pioggia potrebbe fare la differenza. Noi siamo comunque carichi, fiduciosi e convinti di poter far bene“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui