Venerdì 16 febbraio 2024 i due atleti più giovani della rappresentativa internazionale dell’Ice Emotion, Tommaso Gasparoli ed Elettra Finazzi, hanno preso parte al 9° Dornbirner Eis-Trophy (Austria).

La prima a scendere sul ghiaccio austriaco è stata la giovanissima Finazzi, alla sua seconda esperienza in campo internazionale dopo Innsbruck: nonostante l’influenza che l’ha costretta ad un allenamento estremamente ridotto, proprio nei giorni precedenti alla competizione, la giovanissima atleta di Oggiona con Santo Stefano è riuscita ad eseguire il suo programma di gara con grinta ed interpretazione migliorando il suo personal best rispetto alla competizione precedente.

Poco dopo è stato il turno di Gasparoli che con determinazione ha affrontato ogni suo elemento tecnico, senza tralasciare la presentazione artistica. Sulle note di “Another one bites the dust”, Gasparoli è riuscito ad eseguire entrambe le trottole di livello 2, livello massimo raggiungibile nella sua categoria, e degli ottimi elementi di salto, migliorando di quasi 6 punti il suo personal best rispetto alla scorsa esperienza internazionale: una medaglia d’oro assolutamente meritata.

Gli impegni della squadra di Oggiona con Santo Stefano dello scorso weekend, però, non si sono limitati alla trasferta in Austria. Sei atleti della squadra, infatti, hanno preso parte al 2° Trofeo Città di Varese svoltosi alla Acinque Ice Arena. Giulia Toia e Camilla Rodo si sono aggiudicate la medaglia d’oro nelle rispettive categorie, mentre Giulia Passarello e Martina Macchi la medaglia d’argento. Buoni risultati anche per Noemi Lupo e Lucrezia Dal Toè, rispettivamente quarta e sesta classificata nelle loro categorie.

Il prossimo appuntamento per loro sarà a Como il 2 e 3 marzo, mentre il weekend successivo ben 70 atleti della squadra Ice Emotion prenderanno parte alla Finale del Campionato Nazionale Libertas 2024 che si svolgerà proprio presso il Palaghiaccio Ice Emotion di Oggiona con Santo Stefano; insieme a loro scenderanno sul ghiaccio altri 210 atleti provenienti da tutta Italia.
La competizione, oltre ad essere ad ingresso libero per coloro che vorranno assistere di persona, verrà anche trasmessa in streaming.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui