Domenica 21 aprile alle 14.00 si terrà la seconda edizione del Gran Premio Azzio, gara riservata ai bambini dai 7 ai 12 anni, che darà ufficialmente il via alla stagione sportiva del “Progetto Binda 2024”, il calendario di eventi nazionali e internazionali organizzati dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.

Durante il pomeriggio, per i giovani atleti e i loro accompagnatori, sarà attivo un servizio ristoro a cura della Pro Loco con le premiazioni in programma alle 17.00 presso l’area feste. La gara dei Giovanissimi è organizzata in sinergia con la Pro Loco di Azzio e sostenuta da alcune realtà del territorio che hanno messo in palio il Trofeo GNC e il Trofeo Defeplast.
Sono già più di 150 i bambini iscritti che si cimenteranno su un tracciato di 1,2 chilometri circa nel cuore di Azzio.

Per l’occasione ha parlato il Presidente della Società Renzo Oldani: “Prende il via un’altra stagione sportiva, per me la 20° come presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, ma l’emozione è sempre quella del primo giorno. Iniziare il nostro calendario di manifestazioni con una gara per giovanissimi ti dà energia, quella forza, vitalità e speranza nel futuro che vedi riflessa negli occhi dei bambini che si cimentano nelle loro prime competizioni. Organizzare gare ciclistiche vuol dire promuovere lo sport, la disciplina, insegnare buone abitudini e anche valorizzare i paesi del nostro splendido territorio. Il mio grazie va sempre ai soci della S.C. Binda che ci mettono grande passione, alle Istituzioni e aziende che credono in noi e che permettono di realizzare tutto questo“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui