Il conto alla rovescia sta per finire allo Sport Club 12 Ispra. Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio il centro sportivo inaugurerà il primo campo da Pickleball della provincia di Varese.

Pickleball? Sì, avete letto bene. Potremmo definirlo come un parente stretto di padel e tennis, da cui tuttavia si differenzia per tre caratteristiche fondamentali: il campo (più piccolo), la racchetta (piatta, di forma rettangolare e con un’impugnatura più corta) e la pallina (molto più leggera).
Insomma, uno sport coinvolgente e accessibile a giocatori di qualsiasi livello, che nella splendida cornice dell’impianto sportivo di via Leopardi, Ispra, promette offrire un’imperdibile occasione per trascorrere tempo di qualità, facendo attività fisica e divertendosi in compagnia.

Il primo assaggio, come anticipato, è previsto per questo weekend. Sotto la guida di trainer esperti, il club ha in serbo per soci, appassionati e semplici curiosi un ricco programma di attività, da partite dimostrative per principianti a tornei gratuiti per chiunque voglia dare libero sfogo alla propria voglia di sport.

Il bel tempo finalmente previsto per le date dell’evento rende l’attesa ancora più dolce.
Guardando leggermente oltre, già a partire da lunedì 13 maggio il club darà il via ai corsi di Pickleball, tenuti esclusivamente da istruttori qualificati, sia in fasce orarie serali durante la settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) sia il sabato mattina. Sarà anche possibile prenotare lezioni private o – per chi scalpita dalla voglia di giocare e mettersi alla prova – affittare il campo per svagarsi con gli amici.

Questa nuova offerta targata Sport Club 12 Ispra arricchisce un pacchetto sportivo e ricreativo di primo livello, reso possibile da ampi spazi funzionali per la pratica di svariate discipline. Dalle vasche per nuoto e acquafitness alla sala attrezzi high tech, dal termario al wellness park all’aperto, senza contare le sale per le attività fitness di gruppo.
Ed ora il Pickleball… Che il divertimento continui!

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui