Il centro giovanile San Carlo, situato in via Giannone 23 a Varese, sabato 15 e domenica 16 giugno ospiterà la 6^ edizione di “In festa con Silvia”. Questo evento di due giorni (organizzato in memoria di Silvia Peluffo, scomparsa a soli 36 anni a causa di una malattia incurabile) ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza alla fondazione Giacomo Ascoli.

Le attività inizieranno sabato 15 giugno con l’ormai consolidato torneo di pallavolo misto (3+3) che vedrà la partecipazione di 12 squadre. Le partite si terranno dalle 12:00 di sabato fino a sera e riprenderanno la domenica dalle ore 10:00, concludendosi con le premiazioni serali. Tutti gli arbitri verranno messi a disposizione dalla PGS Varese.

Il torneo inizierà con due gironi all’italiana da 6 squadre, per poi passare alla seconda fase ad eliminazione diretta (seguendo l’incrocio di 1° Girone A vs 6° Girone B, 2° Girone A vs 5° Girone B e così via), fino ad ottenere la classifica finale. In caso di pioggia nessun problema, perché le partite verranno disputate, oltre alla palestra del centro sportivo, presso la scuola primaria G.Marconi di Varese, messa a disposizione del comune grazie al suo patrocinio.

Chiunque volesse ancora partecipare deve affrettarsi a trovare la propria squadra, in quanto rimane solo l’ultimo posto disponibile per prendere parte attivamente a questa grande festa! Per ulteriori informazioni e per iscriversi al torneo, è possibile contattare Chiara (349 8114203) o Mauro (347 4296242). Iscrizioni aperte fino a mercoledì 5 giugno.

Per chi invece non fosse uno sportivo incallito, ma volesse comunque dare il suo contributo, non ci sono problemi! Durante tutto l’evento, sarà attivo uno stand gastronomico che offrirà spiedini, salamelle, patatine fritte, per non parlare dell’iconica pizza by ‘LA PIEDIGROTTA’, disponibile sabato a cena e domenica a pranzo.

La serata di sabato, dalle ore 20:30, sarà animata dalla musica dei “i B@ttisti”, band che omaggia il celebre cantautore proponendo le sue canzoni, a differenza della passata edizione, in chiave rock e pop moderno. La domenica, invece, sarà dedicata ai più piccoli, con giochi e animazioni curate da “Divertimento con Clown Pallina” a partire dalle 15:00. Maggiori dettagli sono disponibili anche sulla pagina Facebook “Silvia e i suoi amici in festa”.

Questo l’invito a partecipare da parte di Mauro Morgera, presidente della PGS San Carlo: “Il torneo nasce per ricordare Silvia che ci ha lasciato per via di un tumore; per questo motivo abbiamo deciso di versare tutti i guadagni del weekend ad una fondazione che segue, anche a livello oncologico, i bambini dell’ospedale di Varese. Infatti, un nostro grande orgoglio è quello di avere aiutato attivamente alla creazione de ‘Il faro’ e di avere una foglia dedicata alla festa di Silvia nell’albero della fondazione, presente all’ultimo piano dell’ospedale del Ponte. Chiunque vuole aiutarci a sostenere questa e molte altre giuste cause e che vuole divertirsi non in memoria di Silvia ma CON SILVIA è sicuramente benaccetto”.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Varese, è organizzato in collaborazione con l’Oratorio San Carlo Borromeo, La Piedigrotta, MaunalMente, Due Punto Zero, PGS Varese e PGS San Carlo.

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui