Continua a crescere e continua a farlo molto bene il settore giovanile della Jeraghese. Il vivaio della società rossoblù si sta ritagliando in questi anni uno spazio importante all’interno del panorama sportivo varesino e la dimostrazione arriva direttamente dai propri ragazzi.

Alex Markaj agli esordi con la Jeraghese

Un anno dopo aver consegnato il giovane classe 2015 Cristian Marsich al Milan infatti, la Jeraghese annuncia il passaggio di altri suoi due giovani calciatori ad una realtà professionistica. Si tratta di Leonardo Giammarino e Alex Makaj, entrambi classe 2014 ed entrambi selezionati dalla Pro Patria per entrare a far parte del proprio settore giovanile.
Sia Gianmarino e Makaj hanno iniziato a giocare con la casacca rossoblù nel 2018, partendo come sotto età nel gruppo dei 2013 facendo notare subito un grande talento, continuando questo percorso fino a questa estate, quando a bussare alla loro porta è stata la Pro Patria.

Leonardo Gianamarino con la maglia rossoblù

Una soddisfazione non da poco per la Jeraghese, come commenta il responsabile del settore giovanile Flavio Santoianni: “Ci siamo lasciati un anno fa a seguito del passaggio di un nostro giocatore al Milan e dicevamo che non serve spostarsi di società, il bambino bravo si nota sempre ed emerge, qualsiasi società può fornire giocatori nei professionisti, basta puntare forte sul giovane, esattamente come facciamo noi. Questa è la dimostrazione che è realmente così, in tre anni tre giocatori forniti ai professionisti non è cosa comune per realtà piccole come la nostra, ma siamo comunque riusciti a far meglio di tante realtà più blasonate. Senza contare ragazzi a cui abbiamo regalato l’esperienza di vivere un giorno con i professionisti per provini o partite”.

Un impegno che continuerà certamente anche in questa stagione calcistica, con le varie annate del settore giovanile pronte a partire con le ultime giornate di open day ad inizio settembre e poi con l’inizio degli allenamenti ufficiali.

FV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui