Domenica 13 ottobre al PalaMaggiore di Volpiano (To) si è svolto il Gran Prix Junior/Senior di judo del Piemonte che vedeva sfidarsi judoca provenienti da tutto lo stivale, isole comprese.

Oltre 300 atleti in gara e a difendere i colori dello Judo Club Castellanza, D’Alessandro Francesco e Matteo Montorfano. Primo a gareggiare D’Alessandro Francesco nella categoria al limite dei 73 kg. Incontro bello e tirato contro il bergamasco Di Stefano Alessandro che alla fine vede però uscire sconfitto l’atleta castellanzese.

Nell categoria +100kg in gara Matteo Montorfano. Tre incontri disputati per poter raggiungere il podio. Nel primo Matteo si misura con il campano Di Maio Christian vincendo di ippon, si distrae nel secondo contro il forte laziale Palumbo Andrea e perde la possibilità di andare alla finale per l’oro, ma si rifà nella finalina per il bronzo vincendo contro il toscano Pirodda Jacopo.

Soddisfazione (ed un pizzico di amaro in bocca) da parte dei tecnici presenti per il buon risultato raggiunto, con lo sguardo già rivolto verso la finale di Coppa Italia A2 in programma il prossimo 26 ottobre a Lignano Sabbiadoro che vedrà Montorfano tra i protagonisti in gara.

Ranieri Perego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui