Terzultima fatica del 2024 per il Girone B delle Juniores Nazionali Under19: sabato 30 novembre dalle ore 14.30 andrà in scena l’11^ giornata che risulta di particolare interesse per i destini di Varesina e Castellanzese, mentre offre un’occasione di riscatto importate al Varese.

I biancorossi, infatti, stanno vivendo il peggior periodo stagionale con tre sconfitte consecutive che hanno compromesso la situazione di classifica (con i playoff a -8). Contro il Sangiuliano sono arrivati segnali positivi (che non sono bastati ad evitare il ko), ma il Varese è proprio da quella prestazione che dovrà ripartire per tornare a muovere la casella dei punti conquistati: nel posticipo di Gavirate delle 18.00 i biancorossi riceveranno la NovaRomentin, penultima forza del campionato con sei punti. Attenzione, però, a sottovalutare i piemontesi, a maggior ragione perché il Varese è già caduto contro il fanalino di coda Magenta (che proprio in quell’occasione ha conquistato l’unica vittoria stagionale).

Magic moment, invece, per la Castellanzese che, dopo cinque risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio) si preparano all’esame più difficile ospitando la capolista Pro Sesto. Le vittorie dei ragazzi di mister Visentin non sono certo state casuali (spiccano quelle su Varesina e Folgore Caratese), ragion per cui i milanesi dovranno lecitamente preoccuparsi della trasferta sul campo dei neroverdi. Oltretutto, la Castellanzese insegue a -5 un importante piazzamento playoff che vuole tornare ad occupare dopo un anno complicato.

Rincorsa playoff condivisa con la Varesina (a +1 sulla Castellanzese), reduce da un bel pareggio in rimonta contro il Club Milano. Quel risultato, unito alla precedente vittoria nel derby sul Varese, ha riportato morale in casa rossoblù e la squadra di mister Moretti è pronta alla delicata trasferta contro la Casatese Merate per tenere nel mirino il quinto posto.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui