Insolita collocazione al venerdì pomeriggio per le Juniores Nazionali Under19 con il Girone B che, nel turno pre-Pasqua, è comunque pronto a regalare il solito grande spettacolo calcistico: la 22^ giornata (in campo il 29 marzo dalle 15.30) si profila estremamente interessante per quel che riguarda la lotta playoff.
Focus a Voghera, sguardo su altri campi
Il Varese (30 punti) non è a un bivio playoff; è ad un vero e proprio incrocio. I biancorossi sono pronti alla trasferta di Voghera con il solo obiettivo di vincere per provare ad approfittare degli scontri che attendono le dirette contendenti. I ragazzi di Unghero al momento si trovano a -1 dal quinto posto del Sant’Angelo (che ha però una partita in più) con i lodigiani che riceveranno un’Arconatese (26) rilanciata dal successo sulla Varesina (37) e pronta a risalire sul treno playoff. A proposito, le Fenici ospiteranno invece la Folgore Caratese (32) in uno scontro diretto che sarà guardato con particolare interesse da tutte le altre squadre d’alta classifica. Il Club Milano (35), invece, osserverà il classico “turno di riposo” contro la fuori classifica Pro Vercelli (ostacolo comunque allenante, come sperimentato dal Varese, visto che i piemontesi avrebbero 27 punti). Il Sangiuliano (29) se la dovrà invece vedere con i campioni dell’Alcione: gli orange, mai domi, non faranno certo sconti.
In campo per l’onore
Poco da chiedere alla classifica, tanto da pretendere per il morale: la Castellanzese riceverà il Crema, mentre il Legnano farà visita al Fanfulla. Stesse ambizioni, ma umori diversi: da una parte i neroverdi vogliono riscattare il pesante 5-1 subito dalla Folgore Caratese, dall’altra i lilla cercheranno di dar seguito al 2-0 sul Sangiuliano.
TC