-4. La fine della regular season del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 si avvicina rapidamente ed è tempo di andare incontro ai quattro verdetti che restano da ufficializzare: dopo l’Alcione (che ha vinto e dominato con merito), quali saranno le quattro squadre che accederanno alla post season? La 23^ giornata potrebbe iniziare a dare le prime risposte: appuntamento a sabato 6 aprile dalle ore 16.00.

Poco da chiedere sull’asse Legnano-Castellanza

Da una parte due squadre che hanno poco o nulla da chiedere alla classifica, dall’altra due squadre che hanno veramente poco o nulla da chiedere alla classifica. Si perché a Legnano andrà in scena il derby tra i lilla e la Varesina, con le Fenici che dall’alto dei propri 40 punti hanno un più che discreto margine di sicurezza di otto lunghezze per difendere la seconda piazza (a maggior ragione contro un Legnano sì vivo, ma ormai fuori dai giochi). L’Alcione, che ha già matematicamente vinto, può anche permettersi un “passo falso” contro una Castellanzese ormai staccata dal quinto posto.

Sette per tre: fuori in quattro

Tre posti per sette squadre. Calcolo matematico molto semplice da fare: in quattro resteranno fuori dai playoff. Al momento in terza e in quarta posizione, la sfida tra Club Milano (35 punti) e Sant’Angelo (34, con una partita in più) potrà dire molto in tal senso: match che sarà guardato con particolare interesse da Varese (31) e Folgore Caratese (32). I biancorossi hanno sulla carta il turno più “morbido” contro il fanalino di coda Fanfulla, ma i lodigiani non sono certo da sottovalutare visto che i biancorossi sono già inciampati contro una squadra di bassa classifica pareggiando 0-0 a Voghera. I brianzoli vogliono invece mettere fuori dai giochi il Crema (28); a32 punti insieme alla Folgore c’è anche il Sangiuliano City che resterà a riposo facendo visita alla fuori classifica Pro Vercelli. Aggrappate a un filo le speranze dell’Arconatese (26) che dovrà vincere contro la Vogherese e sperare in passi falsi di chi sta sopra.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui