LASTRA A SIGNA – Solo e soltanto applausi. Sono quelli che raccoglie il Morazzone, a cui non riesce l’impensabile rimonta contro la Lastrigiana nel ritorno della semifinale e conclude qui questo suo meraviglioso viaggio nella fase nazionale. Il finale in terra fiorentina è pesante, 4-0 il risultato al termine dei 90′ a cui si aggiunge lo 0-2 dell’andata.

Un passivo sicuramente molto più ampio di quello che i rossoblù meritavano, ma che dimostra i grandi pregi di una Lastrigiana, che, senza troppi giri di parole, è stata semplicemente più brava e che con merito si è conquistata la finalissima nazionale, cercando ora di bissare il titolo già ottenuto nel 2018. La gara odierna è emblematica. Pronto via e subito la Lastrigiana al primo tiro in porta, dopo un rimpallo sugli sviluppi di angolo che permette a De Pascalos di trovare l’1-0. Il Morazzone non demorde è ci prova, ma il cinismo dei toscani è micidiale e alla mezz’ora ecco che una ripartenza porta Sarti a battere nuovamente Russetti e a fare il 2-0.

Nella ripresa i padroni di casa non mollano l’acceleratore e nel giro di 12′ confezionano altri due gol con Becagli e il neo entrato Talakhaze che dimostrano ancora una volta l’incredibile percentuale di realizzazione dei biancorossi, al contrario di un Morazzone che nel finale cerca ripetutamente il gol della bandiera sbattendo però continuamente sulla difesa della Lastrgiana. Finisce quindi cosi la fantastica avventura della Juniores del Morazzone, con un sogno che si spegne proprio ad un passo dal finale più dolce, ma che lascia sicuramente impressa nella storia un’impresa con la I maiuscola. E questo, nessuna sconfitta potrà mai toglierla.

IL TABELLINO
LASTRIGIANA – MORAZZONE 4-0 (2-0)
Lastrgiana
: Magnolfi, Castiglioni, Marchi, Sona, El Youssefi, De Pascalis, Ballerini (6′ st Talakhadze), Innocenti (24′ st Oliveri), Tomeo (35′ st Vettori), Sarti (1′ st Fontani), Becagli (31′ st Vignolini). A disposizione: Hila, Bonaiuti, Corrado, Mandolini. Allenatore. Guasti.
Morazzone: Russetti, Borghi, Pedrotti, Fusani, Caponnetto (9′ st Zanetti), Caporali (1′ st Cremona), Mocellin (24′ st Carrozzino), Daghini, Ruzza (1′ st Casella), Castrovillari (6′ st Piscitiello), Manzato. A disposizione: Poletti, Di Corrado, Maggioni, Gjergji. Allenatore: Dallo
Arbitro: Federico Nannelli di Valdarno (Luca Perlamagna di Carrara – Dario Tarocchi di Prato)
Marcatori: 5′ De Pascalis (L), 32′ Sarti (L); st: 2′ Becagli (L), 12′ Talakhadze (L)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui