Ultima gara di stagione regolare e dell’annata 2023/24 per la Pallacanestro Femminile Varese che certifica la sua ottima annata passando agevolmente sul campo di Robbiano: 50-66 il finale. Risultato sostanzialmente mai in bilico per le neroargento che scappano subito sul 9-19 del 10′ e non si volteranno mai indietro amministrando per tutto il corso del match garantendo anche ampie rotazioni a tutte le ragazze presenti in panchina. Obiettivo raggiunto per la formazione varesina che chiude in maniera ottimale un’annata che ha visto crescere tutto il gruppo neroargento con in prima linea le giovani come certifica anche coach Anilonti nelle dichiarazioni rilasciate a fine gara.

“Abbiamo gestito bene la partita e portato a casa la vittoria che era ciò che volevamo. Oggi abbiamo dato ampie rotazioni a tutte quante anche a chi durante l’anno ha giocato meno, ma se lo meritava perchè tutte non si sono mai risparmiate in palestra. Abbiamo chiuso al quarto posto che era il nostro obiettivo. Oggi giornata speciale perchè è stata l’ultima partita di Alessia Smaldone: per me l’ultimo cambio è stato un pò speciale dato che Alessia l’ho lanciata in serie A a 15 anni alla Comense e poi l’ho portata con me a Cremona. Se guardiamo anche al lavoro fatto sulle giovani come Centrella, Fiori, Pedoja, Colombo, Barone, Vis possiamo dire che le abbiamo fatte crescere in maniera esponenziale. Merito alla società che ha puntato su di loro, al mio vice Cortesi che ha lavorato tanto con loro a livello individuale e a loro che si sono impegnate”. Queste le parole del coach varesino con la notizia dell’addio alla pallacanestro di Smaldone, che ha disputato 3 delle ultime 4 annate in maglia varesina chiudendo questa annata a 6,6 punti di media.

Basket Robbiano – Pallacanestro Femminile Varese 50-66 (9-19, 19-34, 35-46)
Varese: Smaldone 10, Rotta 12, Vis, Faroni 3, Lanzani 5, Premazzi 18, Barone, Pedoja ne, Baiardo 10, Fiori 3, Centrella 5, Colombo. All. Anilonti.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui