La Salus Turate cambia casa e si trasferisce a Uboldo.

Il club sarà così inglobato dall’Academy Uboldo dove si giocheranno le partite casalinghe della neonata realtà calcistica. Il trasferimento della Salus Turate si è reso necessario dopo che il campo di Turate è stato affidato Como Women che milita in Serie A femminile.

Questo il comunicato del club.

Con grande entusiasmo annunciamo che, a partire dal 31 Luglio 2024, la nostra Academy Turate Mozzate cambierà sede, diventando ufficialmente *A.S.D. Academy Uboldo* a partire dalla prossima stagione sportiva.

La società si sposterà quindi presso il Centro Sportivo Rugbiolandia 2, situato in Via Manzoni 251 ad Uboldo.

L’ampliamento delle nostre squadre e il desiderio di fornire strutture adeguate per la pratica sportiva e la crescita societaria sono alla base di questa decisione, congiuntamente alla impossibilità di procedere le attività presso il campo di Turate. Il centro sportivo di Uboldo offre tutte le infrastrutture necessarie per supportare al meglio i nostri atleti, garantendo spazi adeguati per allenamenti e competizioni.

In tal senso, siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Rugbio, ringraziando in particolare Alessandro Acito e Antonello Galimberti, per aver sposato il nostro progetto con l’obiettivo di rilanciare il calcio nella città di Uboldo. Questa sinergia ci permetterà di sviluppare progetti sportivi di alto livello, favorendo la crescita dei giovani talenti e rafforzando il legame con la comunità locale.

Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine alla cittadinanza di Turate, ai nostri sostenitori, ai nostri atleti ed alle loro famiglie, a tutti coloro che hanno appoggiato il nostro progetto nel corso della passata stagione. Il vostro supporto è stato fondamentale per il nostro successo e continuerà ad esserlo anche nella nostra nuova avventura. Vi aspettiamo numerosi presso il nuovo Centro a sostenere l’Academy, dai piccoli giovani calciatori alla prima squadra che milita nel campionato di Promozione.

Questo trasferimento rappresenta un chiaro segno della volontà della nostra proprietà di investire nel futuro della nostra Academy. Siamo certi che Uboldo sarà una nuova casa accogliente e stimolante per tutti i nostri atleti, e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme.

Il Presidente

Gianmarco Citterio

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui